Samsung presenta un nuovo smartphone: Galaxy Wide

Samsung Galaxy Wide è un nuovo prodotto appartenente alla categoria smarpthone mobile che investirà il mercato nel corso delle settimane a venire con roll-out previsto con partenza dai territori della madrepatria Corea del Sud.

Si tratta di un dispositivo inaspettato brandizzato Galaxy che si caratterizza, come peraltro indicato attraveros il nome stesso rinvenuto tra le pagine di BlogofMobile, per il suo ampio display dalla diagonale da ben 5.5 pollici ma non solo. Vediamo, infatti, in cosa consiste questo nuovo terminale.

Samsung Galaxy Wide, arriva un nuovo smartphone

Samsung ha appena presentato un nuovo device dedicato alla categoria smartphone che si caratterizza non soltanto per la presenza di un ampio display con diagonale da 5,5 pollici che lo colloca a breve distanza dal segmento phablet, ma anche per un SoC Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core cadenzato @1.2GHz e mosso da un quantitativo applicato di memoria RAM pari a 2GB.

Tra le altre cose sono da ravvisare anche la presenza di un modulo di stoccaggio interno standard pari a 16GB con possibilità di espansione esterna tramite apposito slot microSD dedicato e batteria da ben 3.000mAh che dovrebbe garantire un utilizzo sereno e lontano da prese di corrente per tutto il giorno con uso moderato.

Passando al fattore multimedialità troviamo due moduli fotocamera rispettivamente di 13 Megapixel per il posteriore e 5 Megapixel per il frontale Selfie-CAM. Il tutto coadiuvato e gestito dal motore OS Android in versione 6.0 Marshmallow con supporto agli stream compatibili T-DBM per la trasmissione in Broadcasting del Digitale Terrestre. Samsung Galaxy Wide

Un telefono Samsung che porta il codice prodotto identificativo SM-G600S del tutto simile a quello già intravisto per il Samsung Galaxy On 7. Da un rapido confronto emergono infatti particolari in comune davvero interessanti circa le specifiche dichiarate dal produttore. Potremmo perciò trovarci potenzialmente con alle mani una variante dello stesso dispositivo anche se nulla è stato ancora confermato.

Ad ogni modo il nuovo dispositivo della gamma Samsung Galaxy sbarcherà in South Korea entro le due settimane che verranno al prezzo di listino di circa $275 americani. La disponibilità all’acquisto sembrerebbe, almeno per il momento, limitata al mercato specifico e non è chiaro quindi come Samsung Electronics intenda procedere in merito alla sua distribuzione dei mercati adiacenti della telefonia mobile.

Leggi anche: Migliori 10 smartphone a fine Q2 per prestazioni: bene il Samsung Galaxy S7 Edge

E voi che cosa ne pensate di questo nuovo entry-level? Troppo costoso per le specifiche che offre? Avete letto perché sarebbe opportuno scegliere sempre dispositivi Samsung piuttosto che puntare alla cieca verso le concorrenti? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni a proposito dei telefoni della casa sudcoreana e su questo nuovo terminale. Utilizzate a tal fine l’apposito box dei commenti predisposto. Vi aspettiamo numerosi, non mancate.