, ,

Samsung ha problemi con l’aggiornamento Nougat: risposte ufficiali su Galaxy S7 ed S6

L’azienda smentisce sé stessa con le nostre domande sull’uscita di Android 7.0


Sempre più ingarbugliata la situazione riguardante il rilascio dell’aggiornamento Android Nougat per gli utenti che qui in Italia hanno deciso di acquistare modelli fascia alta come Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Tutto nasce dalle continue contraddizioni da parte del produttore, che ha dapprima diramato annunci (in Italia con S7 e di recente all’estero con gli S6), per poi fare passi indietro senza entrare nel merito delle singole situazioni.

A seguire vi riportiamo l’intero scambio d’informazioni avuto con Samsung Italia in giornata via chat, nel tentativo di chiarire una volta per tutte come stanno le cose per i possessori di un Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge che ancora oggi attendono riscontri ufficiali sul rilascio dell’aggiornamento Nougat qui in Italia:

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

Federica Pirola: Salve, sono una redattrice di Focustech.it. Avrei necessità di confrontarmi con voi in merito ai tempi di uscita dell’aggiornamento Nougat in Italia per S7 ed S7 Edge. Volevo chiedervi se, a differenza di quanto riportato da alcune testate, la distribuzione è effettivamente partita due settimane fa e, se sì, quali feedback avete ricevuto. In quanto sul web non abbiamo segnalazioni di utenti che hanno testato l’aggiornamento. Insomma, avremmo necessità di un vostro chiarimento ufficiale.

Samsung Italia: Per tutto il mese di febbraio dovrebbe essere disponibile per tutti i consumer S7 e S7 Edge, è in fase di ottimizzazione. Come ti dicevo prima non ce l’ha ancora nessuno. Anche noi stiamo attendendo la fine di questo mese per avere maggiori info in merito.

F.P.: Permettimi una domanda, che non è una critica: più volte anche in questa chat, alcuni tuoi colleghi hanno annunciato il rilascio per “gruppi di IMEI”, cito testualmente. Ora mi stai dicendo che non ce l’ha nessuno. Capirai che c’è un’anomalia e molti nostri lettori vorrebbero capire cosa è avvenuto. Due settimane fa ci dissero che era stato rilasciato.

S.I.: per ora non abbiamo ancora notizie concrete

F.P.: Un’altra cosa. Samsung Turchia ha detto che entro fine febbraio arriverà anche per S6. La vostra posizione in merito?

S.I.: per galaxy s6 non abbiamo nessuna notizia

F.P.: Quindi l’annuncio ufficiale della vostra divisione turca è al momento isolato?

S.I.: esatto.

Insomma, potremmo concludere dicendo che Samsung Italia, nel corso dell’ultimo mese, ha detto tutto ed il contrario di tutto in merito all’uscita dell’aggiornamento Nougat per i suoi top di gamma nel nostro Paese. Tuttavia, oggi 15 febbraio vediamo quantomeno confermata la tesi dell’uscita per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge entro fine febbraio.

  • the alien formerly known as

    Cioè la vostra fonte di informazioni sarebbe una chat con l’assistenza… Ma ‘sticazzi.