Samsung project ZEN e Noble: i dettagli su nuovi smartphone

I primi rumors sui nuovi project ZEN e Noble di Samsung che comprendono la prossima generazione di smartphone e phablet di punta dell’azienda coreana.

Alcuni dettagli sulle prossime mosse di Samsung sono stati svelati dal database degli IMEI dell’azienda coreana; secondo questi rumors Samsung sta già lavorando su due nuovi dispositivi che prendono il nome secondo il codice aziendale SM-G928S e SM-N920F.

Il dispositivo SM-G928S sulla carta dovrebbe essere una variante dell’attuale smartphone top di gamma Galaxy S6, ma il codice aziendale non ci fa capire bene se sarà un derivato degli attuali modelli o sarà un prodotto completamente nuovo con un proprio design e proprie caratteristiche speculari.

Il codice azienda SM-G928S almeno conferma con buona probabilità che il nuovo modello sarà venduto sicuramente da Samsung in Corea, negli Stati Uniti e in alcuni e selezionati paesi dell’Europa.

L’altro modello, nome in codice aziendale SM-N920F, potrebbe essere con buona probabilità il successore dell’attuale Galaxy Note 4 SM-910X e quindi prendere il nome commerciale di Samsung Galaxy Note 5, che è atteso verso la fine di ottobre di quest’anno.

Samsung Project Zen e Project Noble

Alcune fonti interne a Samsung hanno svelato che i due device fanno rispettivamente parte di nuovi progetti chiamati Project Noble (per il terminale SM-N920F) e Project Zen per il dispositivo SM-N928S.

Aggiornamento: sono stati svelati altri codici aziendali dei due nuovi dispositivi Progetto Zen e progetto Noble destinati ai varie località:

  • Noble – SM-N920F EUR XX
  • Noble – SM-N920S KOR SKC
  • Noble – SM-N920K KOR KTC
  • Noble – SM-N920A NA ATT
  • Noble – SM-N920V NA VZW
  • Zen – SM-G928A NA ATT
  • Zen – SM-G928S KOR SKC
  • Zen – SM-G928F EUR XX
  • Zen – SM-G928V NA VZW

Non ci sono informazioni dettagliate su quando effettivamente Samsung inizierà la commercializzazione o comunque mostrerà al grande pubblico i due nuovi prodotti; con buona probabilità saranno due modelli che potranno fare capolino nei mercati solo a partire da settembre o ottobre 2015; i tempi di attesa quindi non saranno particolarmente lunghi ma sicuramente non sono due prodotti in arrivo nell’immediato.

Fonte: Notizia