Samsung pronta a svelare un nuovo smartphone in metallo

In queste ore, Samsung ha rilasciato un nuovo teaser sul social network cinese Weibo in cui si anticipa l’arrivo di un nuovo smartphone con scocca in metallo. Al momento la casa coreana non ha diffuso ulteriori dettagli sul progetto che potrebbe rivelarsi essere il nuovo Galaxy C9 apparso in queste ore all’interno del database della FCC, l’ente che si occupa di certificare l’arrivo di nuovi dispositivi sul mercato.

Il teaser è accompagnato dalla frase “The next big thing is coming” che rappresenta un chiaro riferimento ad un phablet, un dato che andrebbe a confermare la veridicità del progetto Galaxy C9. Come detto, ulteriori dettagli non sono ancora disponibili senza contare che lo smartphone potrebbe arrivare anche al di fuori della Cina con un nome differente. Il C9 è stato descritto, da diversi rumors, come un “quasi top di gamma” dotato di un look premium e di specifiche tecniche di fascia medio-alta.

galaxy

In attesa che la situazione si chiarisca, possiamo già definire un identikit piuttosto preciso della scheda tecnica di questo nuovo smartphone Samsung. Il futuro Galaxy C9, infatti, dovrebbe presentarsi con un display Super AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 625, un ottimo chipset di fascia media di Qualcomm realizzato con processo produttivo a 14 Nm.

Leggi anche: Galaxy Note 8: il rilascio anticipato può salvare Samsung

A completare la scheda tecnica del dispositivo troveremo ben 6 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore sempre da 16 Megapixel. Il device, inoltre, potrà contare su di una batteria da 4.000 mAh mentre dal punto di vista software troveremo Android Marshmallow in versione 6.0.1 o, anche se appare piuttosto difficile come eventualità, Android Nougat. Maggiori dettagli sul nuovo smartphone in metallo firmato Samsung emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore.