Samsung brevetta formidabile smartphone dal display a libro

 

I recentissimi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono due dei migliori smartphone usciti negli ultimi anni, così come moltissimi prodotti Apple, HTC e Co, ma quanti di questi sono realmente innovativi? Quanti di loro tentano di innovare nell’ambito mobile? A mente fredda si possono contare sulle dita di una mano: LG con LG G5 e tutta la sua modularità, oppure Nextbit con il suo Robin e la profonda integrazione con il cloud storage, i nostri esempi finiscono qui.

L’iPhone originale era innovativo. Nel corso degli anni ha portato un cambiamento epocale e anche la disfatta di importanti brand della telefonia mobile come Nokia e BlackBerry.

Revolution Samsung 4

Ciò detto sembra che Samsung (capita l’antifona) abbia iniziato a sviluppare, a porte chiuse, un dispositivo che ha il potenziale per essere lo smartphone più innovativo al mondo. Tutto nasce dalla richiesta del colosso sud coreano presentata lo scorso Mercoledì che descrive la tecnologia secondo la quale si faciliterebbe l’implementazione di un display completamente pieghevole. E non stiamo parlando di un cellulare a conchiglia dei bei tempi andati, ma di un terminale con un unico grande display che può essere piegato a metà. Vi ricordate inoltre che Samsung si era già sbilanciata in merito, affermando di volere rilasciare nel corso del 2016 un telefono pieghevole.

Revolution Samsung 3

Ovviamente le richieste di brevetto non sempre portano all’esecuzione e l’arrivo dei prototipi funzionanti sul mercato, ma come ha fatto notare un utente sul sito Olandese di Samsung la domanda è stata depositata all’ufficio poco dopo l’11 Marzo e pubblicata meno di due settimane dopo. La procedura così accelerata potrebbe indicare uno sviluppo già piuttosto avanzato di un prototipo e le possibilità di vederlo entro questo anno, massimo nel 2017 crescono ogni giorno.

Revolution Samsung 2

Voi sareste interessati ad uno smartphone con queste caratteristiche? Come potrebbe cambiare il mercato in funzione di una svolta di questa portata? Solo il tempo potrà risponderci con precisione, ma nel frattempo fateci sapere con un commento le vostre impressioni e previsioni.

Revolution Samsung

Restate sulle nostre pagine di FocusTECH per non perdere nemmeno una news.

  • yesthere

    Arriva seconda ancora una volta…la Apple ha presentato un telefono pieghevole già da qualche anno!!

    • David Il Matto Fiorin

      Bisognerà vedere chi dei due lo metterà sul mercato. Sarà una bella sfida °_°