Samsung Z2: Il prossimo device Tizen sarà da 4″!?

Tra i vari successi ed esperimenti in ambito mobile di Samsung figurano anche due smartphone della serie Z, il Samsung Z1 e Z3, entrambi caratterizzati dal sistema operativo montato: la nuova Tizen del colosso sud coreano.

Dopo aver venduto un discreto numero di Z1 e Z3, sembra proprio che in casa Samsung si lavori alacremente su una versione migliorata e potenziata dello Z1 ed alcune indiscrezioni lasciano presagire l’arrivo di un nuovo device, nome in codice SM-Z200F.

samsung z3 tizen.

Pensato per il mercato indiano questo probabile Z2 potrebbe supportare le neonate reti 4G LTE dei mercati emergenti. Stando a quanto riportato da un documento di importazione sembrerebbe proprio che il SM-Z200F sia in fase di testing da Samsung e che le dimensioni del display potrebbero essere meno generose di quanto sia lecito aspettarsi di questi tempi: si parla infatti di un dispositivo di addirittura 4″, in linea quindi con quanto fatto con i precedenti dispositivi Tizen.

Samsung Tizen Z2

Lanciandosi invece un ipotesi un po più azzardata sulle specifiche tecniche di questo Samsung Z2, visto il polliciaggio dello schermo, una risoluzione HD (1208×720) è plausibile, affiancato da non più di 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e tutta una serie completa di connettività come GPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi Dual Band e 4G.

Realisticamente attendiamo quindi nel prossimo futuro un annuncio ufficiale da parte di Samsung per quel che riguarda appunto questo Z2 e soprattutto bisognerà vedere le caratteristiche tecniche, data di rilascio, disponibilità e prezzo. Nel frattempo quindi rimanete sulle nostre pagine di FocusTECH e fateci sapere con un commento qui sotto cosa ne pensate.