Samsung Qualcomm Snapdragon 830, le unità di test entrano in India

In tempi recenti abbiamo visto come Qualcomm abbia delegato a Samsung Electronics le redini del settore di produzione per i prossimi System-on-a-chip per le varianti di prossima generazione del settore mobile siglate come Snapdragon 830.

Ancora più di recente, comunque, il nuovo Snapdragon 830 è stato visto apparire in India. Si tratterebbe di un componente concepito dalla casa madre sudcoreana attraverso un complesso processo di produzione a 10-nm che garantisce affidabilità e prestazioni nel rispetto del nuovo processo integrativo ad alta densità e di risparmio energetico previsto.

Pare che il nuovo Samsung Snapdragon 830 si renda perfettamente in grado di supportare moduli di memoria da 8GB e si identifica con un part number siglato MSM8998. Pare anche che il componente sia desinato all’implementazione diretta a bordo del futuro top di gamma Samsung Galaxy S8 che, a fronte del nuovo supporto di memoria e delle annesse informazioni in nostro possesso, potrebbe decisamente essere il top di gamma più atteso di sempre accanto al prossimo iPhone 8 suo rivale.

Forse un po troppo presto per fare congetture sull’argomento ma, ciò che è certo, è che al momento, un numero esiguo di unità è transitato all’interno dell’India. Lo ha appena fatto sapere il portale di Zauba, il quale riporta un lotto di spedizione di 80 unità pervenute dal 12 Settembre 2016 al 6 Ottobre 2016, ma non in modo isolato. Infatti, pare che i prodotti siano giunti in configurazioni base di prova con 64 GB di spazio di archiviazione veloce basato su standard UFS e 4GB di memoria RAM DDR4X.

samsung-qualcomm-snapdragon-830-zauba

Il valore di ciascuna di queste unità pare ammonti a $1.541, anche se molto difficilmente sarà questa l’indicazione finale del valore di mercato per Snapdragon 830. Che ve ne pare?

LEGGI ANCHE: Samsung Electronics produrrà il prossimo Snapdragon 830