Samsung realizzerà elettrodomestici Premium a marchio Dacor

Samsung Electronics ha confermato, giusto il mese scorso, di aver provveduto all’acquisto di Dacor, il produttore di elettrodomestici di lusso americano. La società con sede in California è, infatti, conosciuta e rinomata per i suoi piani cottura di qualità professionale da destinare alle case, così come i suoi sistemi integrati di ventilazione domestica per l’aspirazione fumi in cucina. 

Samsung, almeno agli esordi, non ha rivelato il motivo di questa nuova acquisizione. Inizialmente si era detto, infatti, che a seguito del completamento di questo nuovo acquisto Dacor avrebbe immediatamente iniziato ad operare come una consociata controllata interamente da Samsung Electronics America, pur mantenendo la propria identità aziendale specifica, benché di fatto l’azienda continua ad operare nel settore di produzione tramite la sua attività negli Stati Uniti così come indicato da Korea Herald.

Samsung Dacor Elettrodomestici

Tuttavia, lo scopo di tale acquisizione è stato chiarito presso IFA 2016, dove un diretto funzionario della compagnia ha rivelato esattamente le intenzioni della società sul progetto. Il Presidente della divisione electronics-consumer di Samsung, Yoon Boo-Keun, ha riferito ai giornalisti presenti all’evento che l’azienda sta per lanciare nuovi elettrodomestici Premium per la casa a marchio Dacor.

Questa acquisizione aiuterà Samsung ad espandere la propria presenza nel mercato ultra-premium degli elettrodomestici dapprima negli Stati Uniti ed a seguire anche qui in Europa, verso la quale ne è stato confermato il rilascio. Ne sapremo di più nel corso delle settimane a venire.