Samsung rilascia l’applicazione ufficiale Olimpiadi Rio 2016

Samsung si sta rendendo attiva nella partecipazione alla prossima manifestazione internazionale dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Lo ha fatto attraverso la partnership promozionale stabilitasi con la squadra di vela neozelandese per la sua campagna Galaxy S7 e anche tramite la creazione del nuovo Galaxy S7 Olympic Game Limited Edition

Considerando l’impegno profuso dalla sudcoreana per le prossime Olimpiadi, non poteva mancare anche un’applicazione dedicata che consentisse di mettersi in contatto con gli atleti e tutto il mondo olimpico. Di fatto, Samsung ha appena provveduto a rilasciare un nuovo applicativo per smartphone e tablet iOS, Samsung, Windows ed Android compatibili.

Samsung Rio 2016 – La nuova applicazione mobileSamsung Galaxy S7 Edge Olympic Games Edition

Samsung è Worldwide Olympic Partner nella categoria Wireless Communications per le prossime Olimpiadi 2016 con sede a Rio de Janeiro. Promuove e si interessa della manifestazione internazionale concedendo anche una nuova applicazione voluta dalla congiunta partnership stabilita in accordo al Comitato Organizzativo per le Olimpiadi Rio 2016.

La nuova app permetterà di entrare in contatto con l’ambiente olimpico attraverso informazioni pertinenti, orari e luoghi con informazioni sugli eventi. L’applicazione Samsung, inoltre, conterrà anche i risultati e gli aggiornamenti in tempo reale su tutti gli sport e le competizioni olimpiche e para-olimpiche oltre l’assegnazione delle medaglie.

Oltre i dettagli in merito agli update minuto per minuto, gli utenti potranno anche controllare i record del mondo stabiliti per lo sport specifico ed i dettagli inerenti la categoria oltre che le squadre in gioco, gli atleti e molto altro ancora. In app, tra le altre cose, sarà presente una specifica sezione dedicata al notiziario ufficiale in collegamento diretto col Comitato Olimpico.Samsung app Rio 2016

L’applicazione è graficamente personalizzabile e, quindi, adattabile secondo le informazioni richieste. Si può pensare, così come indicato da SamsungNews, di configurarlo per la visualizzazione dei risultati e per la ricezione delle notifiche push in relazione ad un filtro paese, sport o anche gli atleti di nostro interesse.

All’interno della stessa applicazione, troviamo una sezione dedicata all’impegno Samsung sulle attività sportive in svolgimento quest’anno. L’app è disponibile in lingua nglese, portoghese, spagnolo, francese, cinese mandarino, giapponese e coreano ma non in italiano. La potete trovare su GalaxyApps, Windows Store e su tutti i principali market store dei sistemi operativi mobile compatibili seguendo i relativi badge sotto proposti:

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

LEGGI ANCHE: Samsung porta la realtà virtuale alle Olimpiadi Rio 2016