Samsung rilascia i dettagli della Patch Sicurezza Novembre 2016

Con l’introduzione dell’ultimo sistema operativo attivo visto con Android Marshmallow, Samsung Electronics si è adeguata alla nuova politica di aggiornamento periodico per i propri dispositivi in materia di sicurezza e correzione bug propri di sistema e relativi alle funzioni ed all’interfaccia proprietaria.

Anche per il mese di Novembre 2016, così come per il precedente che aveva conosciuto la risoluzione di un gran numero di bug, Samsung software sta provvedendo al roll-out progressivo del suo nuovo pacchetto correttivo.

Il bollettino di sicurezza riporta, in questo caso particolare, la correzione di 14 vulnerabilità note dei sistemi Samsung ed una serie di correzioni importanti, che variano da innocui problemi sino a deficit software di livello critico, che trovano approfondimento specifico alla pagina dedicata del blog di sicurezza Samsung. Le patch, in questo caso, per il sistema operativo Google Android sono decine e riducono notevolmente il gap di sicurezza.samsung security patch novembre

Vista l’ancora prematura fase di rilascio dei prodotti correttivi, potrebbe darsi che la società decina, con effetto attivo nei prossimi giorni, di diffondere ulteriori informazioni complete in merito al nuovo firmware update. In tempi recenti, ci sembra doveroso segnalarlo, il roll-out ha incontrato i terminali top di gamma della serie Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge di T-Mobile America. Proprio per questo motivo, ci è dato pensare che il processo di aggiornamento di possa completare nel giro di qualche settimana, anche qui in Italia.

Nel caso in cui riceva l’alert del nuovo update non esitare a segnalarcelo utilizzando l’apposito box dei commenti. Ti terremo comunque informato sugli sviluppi del piano di update.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento Galaxy S7 e S7 Edge: inizia il rilascio delle patch di sicurezza di novembre, ecco dove