Samsung rilascia la nuova versione di Gear Watch Beta Designer 1.2.1

Benché il mercato delle fitness band e degli smartwatch sembri in declino, Samsung Electronics punta molto su questo settore, nella ferma convinzione che la personalizzazione offerta dai nuovi dispositivi intelligenti possa realmente costituire la spinta essenziale al rilancio di un comparto la cui attenzione sta andando via via smaterializzandosi.

Samsung smartwatch lo fa concedendo in uso una nuova piattaforma che punta molto alla personalizzazione, da realizzarsi attraverso l’ausilio di soluzioni software integrate come Beta Designer Gear Watch, giunta alla sua revisione 1.2.1 ed espressamente dedicata ai progettisti che, pertanto, sono desiderosi di mettere in vista le proprie opere di ìngegno grafico da utilizzarsi quali watchfaces personalizzati per orologi intelligenti.

La nuova versione Beta, in particolare, introduce alcune correzioni a bug noti che sono stati portati all’attenzione della società dai numerosi feedback. Aggiunto, in particolare, un nuovo livello di colore a basso profilo per la modalità Always ON, il quale si innesta nel momento in cui il colore a alto profilo viene disattivato. Il nuovo Samsung Gear S3, davvero molto discusso in questi giorni, dispone di una modalità Full-Color in cui il quadrante viene sempre mostrato a colori. samsung gear watch designer

Il nuovo software di sviluppo si rivolge tanto agli utenti Windows quanto ai Mac-users e contempla, in ultimo, il nuovo previsto chagelog che proponiamo in modo esemplificativo qui di seguito:

  • Risolto il problema della regolazione dei colori con la modalità always on attiva.
  • Risolto il problema che non visualizzava la stessa immagine vista in anteprima una volta ruotato.
  • Risolto il problema relativo alla stringa “Day of Year” non visualizzata correttamente nell’anteprima.
  • Risolto l’ID dell’aggiornamento delle app custom.
  • Risolto il problema su Gear S che cancellava l’immagina una volta completata la carica al 100%.
  • Risolto il problema del testo diverso dall’anteprima una volta ruotato.
  • Risolta la selezione della stringa “Minutes in Hours” nella modalità always on High color.
  • Aggiunta una nuova modalità “low-bit color” che consente di risparmiare batteria con la modalità always-on attivata.

Che cosa ne pensate dei nuovi cambiamenti apportati a Samsung Gear Watch Designer Beta 1.2.1? Diteci la vostra. Intanto, puoi scaricare le versioni per i sistemi compatibili dai link che trovi a questa pagina: Download Installer & Release note.