Samsung rimane la regina delle vendite di SSD

La vendita di hard disk a stato solido (SSD) negli ultimi anni ha ricevuto un incremento davvero notevole, vuoi per un calo dei prezzi davvero importante, vuoi per una domanda sempre maggiore, trovare un SSD è oggi più facile ed economico che mai. Tra i vari produttori di hard disk c’è però qualcuno che è riuscito sempre ad affermarsi sulla concorrenza, ed è proprio Samsung.

LEGGI ANCHE: SSD BGA di Samsung raggiunge vette di 1500 Mb/s in lettura

Secondo un report di TrendFocus, il colosso sud coreano è il più grande produttore di SSD e chip NAND per le memorie da usare nel settore mobile. Durante il primo quarto del 2016 sono stati spediti circa 30,77 milioni di hard drive di nuova generazione, circa il 32% in più rispetto allo scorso anno. In questo lasso di tempo Samsung ha influito per un 42% vendendo 12,93 milioni di Solid State Drive, seguita da Sandisk (12,8%), LiteOn (11,4%), Kingston (9,3%), Micron (4.4%), Toshiba (3.9%) ed infine Intel (3.7%) a chiudere il cerchio.

Samsung SSD Vendite

Samsung regina degli SSD

Questi numeri da capogiro sono dovuti alla grande qualità che contraddistingue i prodotti Samsung ed il prezzo sempre molto competitivo che li fa preferire alla concorrenza: il nuovissimo 750 EVO ne è la prova assoluta. In aggiunta a questo è anche una delle principali fornitrice di memorie per smartphone, tablet e degli altri giganti del mercato, tra cui spiccano Apple, HP e Lenovo.

LEGGI ANCHE: Non solo SSD, Samsung domina il mercato delle memoria DRAM

Anche stavolta quindi Samsung ha saputo prevalere sulle dirette rivali dimostrando una maturità ed un’affidabilità difficilmente riscontrabile in altri brand in così tanti ambiti, dal mobile, alla Realtà Virtuale per arrivare agli SSD. Cosa ne pensate di questo report? Avete mai acquistato un hard disk Samsung? Se si, vi ritenete soddisfatti dell’acquisto? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto alla news.