Samsung fornirà i moduli con doppia fotocamera per Xiaomi, Oppo e LeEco

Per moltissimi utenti e per gran parte della critica il Samsung Galaxy S7 può essere considerato come il miglior smartphone Android della prima parte del 2016. Il device però non presenta una delle principali novità dell’anno per il mercato della telefonia mobile ovvero la fotocamera posteriore dotata di due differenti sensori presentata da alcuni top di gamma come il Huawei P9, che può contare sulla partnership con Leica, e l’LG G5. Secondo alcuni rumors, anche il nuovo iPhone 7, almeno in versione Plus/Pro, dovrebbe presentare una doppia camera posteriore.

Sensori Samsung per Xiaomi, LeEco e Oppo

Sebbene non vi sia ancora uno smartphone Galaxy con queste caratteristiche, Samsung, uno dei principali produttori di sensori per fotocamere di smartphone, non sta certo alla finestra e si prepara a fare il suo debutto in questo nuovo segmento di mercato come principale fornitore di ben tre costruttori cinesi ovvero Xiaomi, LeEco ed Oppo che, nel corso dei prossimi mesi, entro la fine del 2016, dovrebbero presentare nuovi smartphone con una doppia fotocamera posteriore targata Samsung. A confermare la notizia, nella giornata di oggi, è il Korea Herald.

Leggi anche:  Samsung Galaxy On7 (2016) compare su GFXBench

In particolare, Xiaomi dovrebbe presentare Mi Note 2 e Mi5s con questa specifica inedita mentre per il momento non vi sono ulteriori dettagli sui progetti delle altre due aziende cinesi. Ciò che appare certo, in ogni caso, è che Samsung fornirà ai tre colossi del mercato della telefonia cinese lo stesso modulo (al momento la casa coreana potrebbe aver concentrato lo sviluppo su di un solo sistema a due sensori) e sarà compito dei team di sviluppo di Xiaomi, LeEco e Oppo presentare un software in grado di sfruttare al meglio questo nuovo componente hardware.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7 Edge arriva in versione Olympic Edition

Stando a quanto emerso sino ad oggi, sarà proprio Xiaomi a portare sul mercato, per la prima volta, i nuovi moduli a doppio sensore prodotti da Samsung. A luglio, infatti, dovrebbe essere presentato in via ufficiale il primo smartphone dell’azienda, il Mi5s, con questa specifica. Per il momento, in attesa di ulteriori dettagli, non ci resta che attendere, quindi, il prossimo mese di luglio. Continuate a seguirci per saperne di più.