Samsung Scoop: il nuovo altoparlante Bluetooth passa FCC

Samsung Scoop è un nuovo altoparlante Bluetooth, concepito dalla sudcoreana allo scopo di arricchire il bagaglio prodotti nel settore audio, appena passato in rassegna all’Ente di certificazione statunitense FCC. Si tratta di un dispositivo che dichiara guerra aperta ad Amazon ECO.

La documentazione correlata al nuovo dispositivo non lascia trapelare alcuna informazione particolareggiata sulle specifiche dell’altoparlante Samsung, ma fornisce unicamente un resoconto visivo sul design del nuovo device.

Trattasi di un diretto concorrente dell’Amazon ECO, per un terminale dal design futuristico e dalle caratteristiche ancora ignote, e sul quale pendono perciò numerose speculazioni. Tutto ciò che sappiamo per certo, è la presenza di un cinturino in pelle utile al trasporto e la possibilità di realizzare una connessione senza fili tramite standard Bluetooth. Per il resto si tratta di un device che dispone anche di un ingresso jack da 3,5 mm ed una porta di ricarica in formato micro-USB che si accompagna ad un sistema microfonico per l’interazione in chiamata anche tramite vivavoce dedicato.

Samsung Scoop altoparlante

La documentazione ufficiale non riporta informazioni esaustive in merito al pacco batterie integrato e, quindi, sulla reale autonomia del device, anche se dalle foto (e quindi dalle dimensioni) il dispositivo risulta abbastanza compatto ed inadatto per un utilizzo prolungato che vada oltre la mezza giornata continua. Un device che sta nel palmo della mano e che racchiude, in appena pochi centimetri, tutta le tecnologia audio portatile di cui abbiamo bisogno.

Che cosa ne pensate del nuovo sistema portable Samsung Audio? L’estetica vi soddisfa? Maggiori informazioni tecniche nel corso dei giorni a venire.