Samsung Serif TV 2: il prodotto preferito dai designer

Dopo il recente debutto della Serif TV negli Stati Uniti d’America, la nuova televisione di Samsung è diventata la protagonista assoluta dello studio di due tra i più importanti designer coreani, i fratelli Chanseok e Jieun Kim, gestori del negozio e studio Atelier & Project. I Kim gestiscono un spazio dominato dal design ed elementi culturali, e nel bel mezzo dell’inventiva e del loro caos colorato dai libri, si trova proprio la nuova Serif TV.

serif tv atelier & project

L’Atelier & Project apre i battenti a Seul nel 2006, proponendosi come Café, capace di ospitare i designer di tutto il paese asiatico. Oggi in Corea sono tanti i punti di ritrovo per designer, ma l’Atelier & Project, dopo 10 anni è diventato un punto di riferimento culturale. Questo complesso culturale combina una caffetteria con un negozio di fiori e di decorazioni per designer.

Samsung Serif TV 2: una vera opera di design

Lo studio di design e caffetteria dei fratelli Kim è anche usato come show-room, per consentire ai clienti di assaporare tutta l’atmosfera del suo spazio. Per questo motivo, i due fratelli hanno dato molta attenzione ai più piccoli dettagli dello spazio. Il concetto centrale dello spazio sono i “sentimenti”, progettato per essere una fonte di gioia, ispirazione e talvolta anche di calore.

serif tv design

LEGGI ANCHE: Samsung Dual Camera, presto inizieranno le vendite ai partner cinesi

Per questo motivo Jieun e Chanseok hanno deciso di inserire una televisione Serif nel loro Atelier & Project, dopo essersi resi conto quanto questa possa assegnare armonia alla loro filosofia sullo spazio. Secondo Jieun, chi si è occupato del design della Serif TV deve essere  stata una persona dal cuore caldo, capace di assegnare ad un dispositivo tecnologico un aspetto sofisticato.

Ciò che ha colpito principalmente i due fratelli Kim, è proprio il design unico della Serif TV, capace di generare un aspetto solido, tipico di un mobile. Grazie alle sue linee morbide, la Serif TV si sposa perfettamente con l’immagine dell’Atelier & Project, dove tutto si fonda proprio sul calore. Entrambi i Kim utilizzano la Serif TV per i momenti di relax e come display per le presentazioni durante le riunioni con i clienti.

serif tv opera di design

Il prossimo obiettivo di Jieun e Chanseok è di trasformare il loro Atelier & Project nel tipico spazio capace di fornire un’influenza positiva sulle persone, attraverso la diffusione di energia positiva ed emozioni costruite con il design. Con Serif TV, i fratelli Kim pensano di raggiungere questo target più velocemente.