Samsung, sistemi Harman Audio nei Galaxy S del 2018

Nel corso della scorsa settimana abbiamo avuto modo di apprendere dell’acquisizione di Harman, nota società operante nel settore dell’automotive, da parte di Samsung Electronics per $8 miliardi di dollari. i cui scopi sembra ora ben delinearsi in vista della soluzioni Samsung Galaxy S di futura generazione, da rilasciarsi nel prossimo 2018.

Sono stati in molti, nel corso di queste ultime giornata, a domandarsi quali fossero realmente le intenzioni di Samsung smartphone a proposito delle implementazioni Harman Audio chiaramente volute dal colosso per il settore telefonia mobile, finora nemmeno preso in considerazione.

A rispondere in merito alla questione è stato TheInvestor, dove un rapporto ha ospitato le dirette dichiarazioni del capo della divisone automotive SamsungPark Jong-hwan, il quale ha lasciato chiaramente ad intendere che la prossima serie di smartphone Galaxy S potrebbe utilizzare soluzioni audio sviluppate da Harman nel 2018.samsung harman

La Conferenza Stampa di Seoul del 21 Novembre 2016, quindi, è stato il pretesto ideale per introdurre le nuove intenzioni ed i pareri positivi esposti in propositi dal CEO Dinesh Paliwal di Harman e dal giovane Samsung Chief Strategy Officer, Sohn.

“Ci vorrà del tempo prima che il processo di acquisizione si completi per volere del voto degli azionisti. Dopo di che, potremmo dare adito ai nostri sforzi per creare una sinergia di business voluta al fine di adottare anche la tecnologia audio high-end di Harman per i futuri telefoni della serie Galaxy S. Il primo modello potrebbe arrivare nel 2018”

Questo quanto ufficialmente riferito nel corso della Conferenza di Seoul da Park Jong-hwan, Vice Presidente Senior e responsabili della divisone componenti Samsung. Inoltre, la società ha anche confermato che non vi è alcun interesse alla compartecipazione attiva nel settore auto ma che il suo ruolo sarà puramente marginale e strettamente collegato alle nuove frontiere dell’Internet delle Cose e dell’ingegnerizzazione tecnologica delle auto.

LEGGI ANCHE: Samsung acquisita Harman, automotive da 8 miliardi di dollari