Nuovo Samsung Smart Control, come funziona? ecco il videoclip

Samsung Smart Control è un nuovo dispositivo che è molto più di un telecomando. La sudcoreana ha voluto rimarcare le proprietà uniche del dispositivo attraverso uno spot di lancio in chiave divertente che ironizza sull’uso di troppi telecomandi per il controllo di televisori, lettori DVD e quant’altro. Vediamolo insieme.

Samsung Smart Control, un nuovo videoclip promozionaleSamsung Smart Control

Con il suo nuovo video, Samsung Electronics ha lanciato la campagna promozionale per le sue TV SUHD 2016 incentrando il focus sulla necessità di ridurre il numero di controller in casa. Questo, si realizza mediante l’utilizzo di un solo ed unico rivoluzionario apparecchio in grado di controllare non solo i televisori della nuova serie, ma anche tutti i dispositivi ad essi associati che possono così essere comandati da un unico controller primario. Non un semplice telecomando, quindi, ma un vero e proprio hub di comando con sistema operativo proprio (Tizen OS) in grado di riconoscere la natura dei dispositivi verso cui inviare poi i comandi, che moduleranno la pulsantiera del telecomando SMART a seconda del relativo apparecchio da controllare. Un device intelligente che sostituirà totalmente il buon vecchio telecomando e, più in generale, tutti i telecomandi che utilizziamo per controllare i diversi dispositivi inglobando così tutte le funzioni a bordo di un unico device funzionale ed elegante allo stesso tempo.

Il sistema sarà quindi in grado di memorizzare il device controllato attivando i relativi comandi in un’apposita lista preferiti all’interno del device primario così da richiamare rapidamente le relative funzioni associate ai tasti per quello specifico dispositivo. Come anticipato in calce al post, vediamo di assistere al divertentissimo video postato da Samsung attraverso il suo canale Youtube che illustra ironicamente uno scenario tipico dovuto all’utilizzo di molti telecomandi. Buona visione!