Samsung SMART TV ti permette di giocare a Just Dance

Samsung Smart TV, chi non le conosce? Nel tempo l’acclamata casa produttrice sudcoreana è riuscita a realizzare un ambiente di sviluppo votato interamente al comparto SMART che consente di espandere il concetto di programmi televisivi creando un entertainment environment interattivo basato su un proprio sistema operativo Tizen OS che accomuna le moderne proposte televisive ai più pratici e versatili smartphone, con tanto di App Store ed annesse funzioni.

L’esperienza avuta con l’introduzione dei televisori intelligenti è stata incredibilmente ben accetta proprio a causa delle nuove frontiere dell’espandibilità e quindi della modularità funzionale delle applicazioni che introducono sempre nuovi scenari di utilizzo tramite plug-in app sempre aggiornati. Ma veniamo a noi.

Qualcuno sa cosa sia Just Dance? Forse abbiamo girato una domanda piuttosto superflua, ma di vitale importanza per potervi dire che, finalmente, Samsung Electronics ha deciso di implementare il supporto nativo sui suoi iTV del 2015 e del 2016 nei confronti dell’affermato ambiente di gioco sviluppato dal comparto milanese di Ubisoft, per Nintendo Wii.

just dance 2016La versione mobile di Just Dance, infatti, può essere reperita sotto forma di app gratuita all’interno dello Smart Hub e prevede inoltre un servizio in abbonamento attraverso cui procedere direttamente tramite sistema di fatturazione dedicato Samsung TV. Vediamo insieme tutte le novità del caso.

Samsung SMART TV accolgono Just Dance, è ora di ballareSamsung Smart TV Just Dance

Samsung Electronics ha letteralmente tirato in ballo un nuovo modo di fruire i propri supporti televisivi di ultima generazione. Il divertimento, in questo caso, è assicurato. Il catalogo è piuttosto vasto e comprende l’ausilio di centinaia di brani musicali che abbracciano tutti i generi, da quelli a stampo puramente classico sino agli ultimi successi Dance del momento. In tal caso, grande è stata la soddisfazione del produttore, per il quale un portavoce si è espresso attraverso una nota rilasciata su Samsung News:

Siamo entusiasti del fatto di poter offrire uno dei più popolari franchise di videogiochi musicali di tutti i tempi agli utenti del nostro ecosistema di intrattenimento domestico, compreso il nostro Smart Hub, che fornisce un’esperienza utente più snella e intuitiva anche sul piano televisivo dei contenuti

Leggi Anche: Samsung inserirà annunci pubblicitari sulle sue SMART TV europee

Youg Chan Kim, Vice Presidente di Visual display per conto di Samsung Electronics, ha così espresso il proprio parere in merito a questa nuova conquista per i suoi Samsung SMART TV 2015 e 2016 di ultima generazione.

Il supporto al videogame realizzato da Ubisoft Game Corporation è stato rilasciato a titolo universale in oltre 50 Paesi del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Sud Africa, Messico, Brasile, Australia, e altri ancora. Al momento attendiamo conferme circa il rilascio anche all’interno dello store della nostra penisola.

E voi siete pronti a invitare tutti i vostri amici per una Dance-Session sulle vostre SMART TV? Diteci che cosa ne pensate e lasciateci il vostro personale commento attraverso l’apposito box!