Samsung mostra un SSD 850 EVO da 4TB

Una delle ragioni per cui ad oggi vengono scelti gli hard disk meccanici è dovuto alla dimensione ridotta (ed il costo) degli Dischi a Stato Solido. Nonostante il costo per singolo gigabyte sia sceso notevolmente negli ultimi 2/3 anni, comperare un SSD da 1TB o più è un’impresa che porta via molti soldi.

Un prezzo salato per un grande spazio d’archiviazione

Conscia di ciò, Samsung ha deciso ugualmente di produrre e presentare oggi sul proprio sito il suo nuovo Solid Disk State 850 EVO da 4TB. Sicuramente non è l’opzione di storage dati più grande sul mercato, ma è indubbiamente l’SSD mai prodotto, adatto per giocare, collezionare musica, film e video. La soglia massima mai raggiunta dal colosso sud coreano si fermava precedentemente a 2TB, e questi 2TB di spazio aggiuntivo hanno portato il prezzo di vendita a $1500, circa 0,38$ per gigabyte.

Samsung 850 EVO 4TB

Grazie alla sua interfaccia SATA 3 da 6GBps, l’850 EVO raggiunge picchi di 540MB/s in lettura e 520MB/s in scrittura, per dare nuova linfa vitale alle vostre vecchie configurazioni oppure per potenziare i vostri PC (da gaming e non). Con questo sicuramente non avrete problemi a salvare la vostra intera libreria di Steam.

LEGGI ANCHE: Samsung, nuovi SSD: 512GB in un grammo di peso

Attualmente l’SSD Samsung 850 EVO da 4TB da 2,5” è disponibile al pre-ordine direttamente dal sito della stessa Samsung, con disponibilità a partire dal 31 Luglio.