Samsung testa Galaxy J3 (2017), in arrivo un nuovo entry-level

Samsung prevede di inserire un nuovo prodotto tra le file entry-level del settore smartphone, stiamo parlando del Galaxy J3 (2017) apparso online diversi mesi fa ed ora al vaglio dei tester Samsung che potrebbero renderlo ufficiale tra non molto.

Il nuovo smartphone è stato certificato in Cina a partire dallo scorso Maggio 2016 ed è successivamente apparso online all’interno di alcune testate di riferimento, benché sia ancora fuori portata dal consumatore.

Ad ogni modo arrivano buone nuove, visto e considerato che il nuovo prossimo telefono di fascia bassa Samsung Galaxy J3 (2017) è, allo stato attuale, in piena fase di sperimentazione ed in dirittura di arrivo nel corso delle prossime settimane a venire.

Conosciuto anche come Samsung SM-J327P, lo smartphone è stato recentemente avvistato su Zauba, la società indiana che gestisce le importazioni e le esportazioni del paese.Samsung Galaxy J3 2017

Secondo il profilo iniziale di riferimento, Galaxy J3 dovrebbe avere un prezzo di vendita al dettaglio davvero basso (entro la fascia dei $100) ed offrirà, secondo i dati in nostro possesso, un display da 5 pollici con risoluzione HD @720p, così come indicato recentemente dalle Certificazioni TENAA.

A parte il display, troviamo anche un Quad-Core Processor tarato a 1.2GHz e 2GB di memoria RAM che si affiancheranno, molto probabilmente, a soli 8GB di supporto di archiviazione di sistema.

Sul fronte multimediale, sono previste due fotocamere di sistema, una posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 5 MegaPixel per i selfie. Lo smartphone è stato intravisto con sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop out-of-the-box, sebbene si speri in un prossimo futuro update ad Android 6.0.1 Marshmallow, per quanto improbabile possa sembrare al momento.

Galaxy J3 (2017) si mostrerà, inoltre, in un’altra variante che include una versione con schermo a 1080p (Full HD), il quale verrà rilasciato molto probabilmente all’interno dei mercati emergenti. Che ne pensate di questo nuovo entry-level Samsung?

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy J3 2017: Prime informazioni sulle specifiche tecniche