, ,

Samsung Themes: ecco le proposte per questa seconda settimana di Maggio 2017

Samsung ha rilasciato un gran numero di nuovi temi all’interno del suo store applicativo. Ecco le migliori proposte per questa settimana.

La divisione software di Samsung Electronics ha rilasciato ben 173 nuovi temi per smartphone a marcio Galaxy nel corso dell’ultima settimana. Con l’aiuto dei nostri colleghi di SamMobile abbiamo voluto selezionare per voi le migliori 6 proposte per rendere più accattivante la UI del vostro sistema mobile.

Scopriamo insieme le proposte di questa seconda settimana di Maggio 2017.

Samsung Pix UISamsung Pix UI Theme

Pix UI deriva dal lavoro svolto dal designer indipendente Kendi, e pone in essere un tema davvero accattivante, che riprende le forme caratteristiche della GUI stock applicando le dovute personalizzazioni. Davvero intrigante il wallpaper in evidenza per la schermata di sblocco e l’HomePage, dove icone dai colori variegati e dalle forme rotondeggianti popolano la schermata. Il resto dell’interfaccia grafica utente è sostanzialmente in linea con l’esperienza dei Pixel Phone, e ripropone un layout in toni di bianco per le schermate applicative e gradazioni di grigio scuro contrastate in bianco per la Tile Area e la barra delle notifiche. Possiamo vederlo nell’immagine precedente.

Samsung Super LightSamsung SuperLight

LINEDECO propone la sua nuova idea di personalizzazione per la UI attraverso questo nuovo tema che, come indicato dal nome, si mantiene sostanzialmente sul Light per gli accostamenti cromatici e tutti i riferimenti per le icone (in bianco) e gli elementi tipici dell’interfaccia. Tutto si colora di bianco e toni di grigio chiaro, dalle schermate in Lock ed Home fino al dialer, all’app messaggi ed all’area delle Tile. Che cosa ve ne pare?

Samsung OreoSamsung Oreo

Un tema che per le schermate dialer e messaggi e per l’area delle notifiche ha molto da condividere con il precedente Super Light: Qui, a differenza del precedente, il bianco permane ovunque e realizza una personalizzazione decisamente accattivante, dalla quale però non trae beneficio la durata della vostra batteria. Le icone sono realizzate secondo uno schema circolare, ed offrono la prospettiva su una varietà di colori diversi: Avete dato un’occhiata alle immagini sopra? Che cosa ne pensate?

Samsung Blue BicycleSamsung Blue Bicycle

Una bicicletta su sfondo blu appare in sovra impressione nel wallpaper della schermata applicativa principale. Le icone, in questo caso, assumo forme e tonalità differenti. Gli sfondi delle applicazioni sono decisamente intriganti, ed offrono quel tocco di personalizzazione in più di cui abbiamo bisogno.

Samsung Blue MountainSamsung Blue Mountain

Il designer Bacho2 ha concepito questo tema ispirandosi alla ricostruzione di un salubre paesaggio montano, che si ripropone sia in Lock che in AOD e HomePage. Le icone sono di tipo circolare ed hanno colori diversificati. Belle anche le schermate applicative fondamentali per il dialer del telefono. Anche per la Tile Area, come per le altre schermate, il colore di contrasto e riferimento è il verde scuro. Bello, non c’è che dire.

Samsung Flying & MOHSamsung Space Flying & MOH

Si tratta di un tema decisamente interessante. Una navicella spaziale spunta nelle schermate principali della Home e della Lock, riproponendosi anche in versione Always On Display. Le icone, racchiuse in un frame circolare, si tingono di arancio, mentre le informazioni testuali offrono una visione in trasparenza degli elementi su uno spazio buio e misterioso. La Tile Area è realizzata in tonalità di blu scuro con evidenziazioni in verde per gli elementi ad icona ed in rosa per gli slider.

Queste le proposte di personalizzazione scelte da noi per questa seconda settimana di Maggio 2017. Nel corso delle prossime ore interverremo anche in merito alla personalizzazione per gli smartwatch top di gamma della serie Gear S3. Non perderti il prossimo appuntamento, e seguici nel fine settimana con il nostro recap settimanale sul mondo Samsung. Ti aspettiamo.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…