Samsung trolla Apple, usa foto di Watch per un brevetto

Samsung è sicuramente una delle aziende produttrici di smartphone, tablet e smartwatch più grande e precisa che sia sul mercato, competente in ogni dove e grande ricercatrice anche in materie non proprio ortodossamente elettroniche. Tuttavia sembra che stavolta il colosso sud coreano abbia fatto una gaffe davvero gigante: sembra infatti che nell’ultimo brevetto depositato, riguardo un dispositivo wearable, siano state notate fin troppe somiglianze con l’Apple Watch.

Le somiglianze rasentano il plagio secondo alcuni

A scoprirlo e fare il confronto sono stati i colleghi di PatentlyApple, che mettendo uno di fianco all’altro sia le foto utilizzate da Samsung nel brevetto, sia le foto pubblicitarie dello smartwatch di Apple sono venute fuori somiglianza…. “eccessive”. Si dovrebbe trattare in buona sostanza di un device indossabile dotato di cinturino e di un sistema magnetico per legare quest ultimo alla cassa dell’orologio.

LEGGI ANCHE: Samsung vs Apple: alcuni famosi designer si schierano dalla parte di Apple

Detta così non ci sarebbe nulla di strano, anzi, se non fosse che le immagini usate siano davvero troppo simili a quelle usate da Apple per la presentazione del suo Apple Watch nel 2014. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, ma siamo sicuri che uno dei due giganti dirà la sua in merito alla questione…. speriamo solo che non si ritorni nuovamente in tribunale per questo.