Samsung TV conteranno sul supporto integrato a Steam Link

Samsung TV, e per la precisione tutti quei modelli che verosimilmente potrebbero presentarsi alla nostra attenzione durante il corso dell’evento programmato in occasione del prossimo CES di Las Vegas, potrà contare sul supporto integrato alla piattaforma di gioco Steam Link.

Si tratta fondamentalmente di un piccolo set-top box che permette di effettuare lo streaming diretto delle sessioni di gioco all’interno del nostro televisore da un PC collegato alla medesima rete locale dell’apparato.

Una soluzione che incontrerà quelli che saranno le prossime proposte di intrattenimento del mondo Samsung e che, perciò, porteranno una ventata di novità ed innovazione.samsung-steam-link

Come funzionerà il nuovo meccanismo di interazione video ludica sul nostro televisore Samsung? Semplice. Facciamo lo streaming da un Personal Computer, come indicato in precedenza, e successivamente colleghiamo un controller di gioco al nostro televisore. Questo il disegno di massima per la nuova prevista funzione di Steam Link.

Vista la prematura concezione della funzione, in proposito si attendono maggiori dettagli che seguiteranno a breve nel corso dei prossimi mesi a venire, a cavallo di ciò che sarà il prossimo evento voluto a Las Vegas per la Fiera Internazionale dell’Elettronica Consumer. Che cosa ne pensate di questa nuova possibilità di integrazione?