Samsung: TV SUHD KS9500 rinvio all’autunno

Una brutta notizia in arrivo per i fan di Samsung. La multinazionale coreana ha da poche ore comunicato un rinvio importante, che riguarda alcuni prodotti relativi al suo settore Tv. Infatti era previsto per fine maggio 2016 l’arrivo sul mercato dei nuovi top di gamma della società asiatica, ma a quanto pare i clienti dovranno aspettare ancora. Stiamo parlando ovviamente dei nuovi Samsung SUHD  KS9500. Questi televisori rappresentano, come detto, il top, almeno per quello che concerne la proposta di Samsung per l’anno 2016.

Questi prodotti saranno immessi sul mercato con prezzi che dovrebbero partire all’incirca da 4.500 Euro per il modello UE65KS9500 e 10 mila euro per quello denominato UE78KS9500. Per quanto riguarda invece il modello UE88KS9800,  questo schermo da 88 pollici di diagonale presenta le stesse qualità tecniche degli altri due, ma il design è quello dello scorso anno. Il suo arrivo sul mercato avverrà a fine giugno al prezzo di 20 mila euro. Dobbiamo anche ricordare a tutti che tali televisori 4K con pannelli curvi sono, in pratica, gli unici SUHD direct full array local dimming prodotti per questo 2016.

Samsung TV SUHD KS9500
Samsung TV SUHD KS9500: arrivo rinviato all’autunno

Ecco alcune delle caratteristiche dei nuovi top di gamma di Samsung Tv

Anche loro al pari di altri prodotti Samsung dello stesso settore sono certificati Ultra HD Premium. Di questi apparecchi possiamo anche dire che, una delle loro principali caratteristiche è che questi televisori sono stati pensati per adottare la sofisticatissima piattaforma smart Tizen e possono dunque svolgere la funzione di hub IoT per il controllo di smart device A/V e anche per gli apparecchi domotici. Non possiamo inoltre non menzionare il fatto che in essi viene impiegata la tecnologia Peak Illuminator Pro, la quale, in poche parole, garantisce una luminosità superiore ai 1000 nits per contenuti HDR-10.

Leggi anche: Samsung niente TV OLED perchè?

Questo ovviamente comporta la possibile copertura al 96% del gamut DCI-P3. Infine segnaliamo anche che a proposito di questi tv di Samsung, questi apparecchi sono dotati di pannelli quasi privi di cornice, che li rendono molto belli esteticamente parlando. Presente anche in questo caso l’utilissimo filtro Moth Eye per la riduzione dei riflessi ambientali, particolarmente consigliato agli utenti più esigenti.