Samsung Tv SUHD 4K Curvo debutto sul mercato

La serie di TV SUHD presentati al CES 2015 a Las Vegas da parte di Samsung, sono stati lanciati sul mercato indiano. Si tratta di un 55 e 65 pollici, due nuove smart tv equipaggiate con Tizen, il sistema operativo “fatto in casa”.

Secondo quanto promesso dalla stessa azienda sudcoreana, grazie alla ‘nano-crystal technology’ utilizzata in questi televisori, sarà possibile permettere agli spettatori di vedere colori brillanti 64 volte di più rispetto ai televisori tradizionali. Si caratterizzano inoltre per offrire 2,5 volte immagini più luminose e con un contrasto 10 volte migliore.

Una serie di televisori che andrà a competere con quelli lanciati dai concorrenti di Samsung, ad iniziare da LG.

Samsung Electronics, sottolinea nel comunicato stampa che ha accompagnato il lancio dei nuovi smart TV, che l’innovativo Televisore SUHD è in grado di garantire una qualità d’immagine superiore, caratterizzata da un contrasto eccellente e una luminosità spettacolare che consentono di raggiungere nuovi standard del settore e di elevare l’esperienza visiva a livelli mai visti in passato. Tutti gli Smart TV di Samsung saranno equipaggiati, come già anticipato, con il sistema operativo Tizen.

Esteticamente si mettono in mostra per l’elegante design curvo che regala agli spettatori un’esperienza visiva più coinvolgente. Tramite inoltre le funzioni Smart TV targate Tizen, gli utenti beneficiano di un facile accesso ai loro contenuti preferiti.

Mr. Alok Pathak, Capo Vendite Retail di Samsung Electronics India, ha dichiarato: “Samsung ha stabilito un nuovo standard industriale per la migliore qualità di immagine disponibili oggi. Come il primo ‘S’ TV branded, SUHD TV di Samsung è stato progettato per offrire un’esperienza visiva eccezionale con una sensazionale qualità dell’immagine, l’interazione totale e il design ultra-elegante“.

Esteticamente la sua curvatura aggiunge una maggiore profondità allo schermo TV, con l’elegante cornice che lo rende perfetto quando montato sulla parete. Gli spettatori possono anche condividere i contenuti video dal proprio smartphone Samsung.

I due nuovi SUHD TV Samsung da 65 pollici (165.1 cm)  e 55 pollici ( 139.7 Cm) sono venduti ad un prezzo rispettivamente di 440,900 rupie indiane (circa 6900 dollari) e 314,900 (circa 5mila dollari).

Restiamo in attesa di conoscere i tempi e la disponibilità per gli altri mercati.