Samsung TV SUHD: Tutte le info su Android e iOS grazie all’app dedicata

Samsung TV, la divisone dell’omonima società il cui obiettivo è quello di migliorare ed implementare il mondo dei prodotti dedicati all’intrattenimento digitale tramite SMART TV, ha presentato i suoi nuovi concept device SUHD in occasione della conferenza del CES di Las Vegas del 2016.

In ultimo, una più chiara esplicazione di quella che corrisponde alla futura tecnologia evolutiva di prodotto può essere intravista attraverso le relativa applicazioni dedicate che è possibile scaricare per client Android ed iOS attraverso i link sotto indicati. Scopriamo insieme che cosa è possibile fare attraverso questo nuovo prodotto applicativo.

Samsung Smart TV SUHD, arriva l’app di consultazione ufficialeSamsung SUHD TV

Samsung ha riferito della disponibilità di una nuova via per la ricerca attiva e la consultazione delle informazioni di quelle che saranno le TV di prossima generazione made in South Korea, le SUHD TV.

Le nuove applicazioni, disponibili come ribadito sia per Android che per iOS, sono state denominate per l’appunto Samsung SUHD Experience App e consentono di approfondire e ricercare tutti gli argomenti inerenti le specifiche caratteristiche dei prodotti grazie alla fruizione di un apposito catalogue-box multimediale che guida ogni consumatore alla scoperta ma anche alla scelta del prodotto più congruo alle sue specifiche esigenze di intrattenimento e multimedialità domestica.

La nuova applicazione espone all’utente un modo del tutto nuovo di racimolare informazioni rilasciando, tra le altre cose, una serie interessante di contenuti interattivi immersi nella comodità del proprio smartphone o tablet da utilizzarsi dunque come mezzo per la visualizzazione alternativo al classico catalogo cartaceo o a forme esclusive di propaganda pubblicitaria.

L’applicazione si presenta ben disposta nei menu e nei contenuti suddivisi per sezione ed organizzati secondo una panoramica a 360° che verte sul design tanto quanto sulle tecnologie e specifiche del prodotto con possibilità quindi di avere un quadro decisamente completo di informazioni in un unico Hub e soprattutto da un’unica fonte affidabile. Samsung SUHD iOS app

Samsung SUHD App basa la propria efficacia sulla presenza massiva di contenuti immagine piuttosto che forme di comunicazione testuale, proprio al fine di incentrare l’attenzione su quelle che sono le peculiarità estetiche della nuova interfaccia concepita per garantire la massima esperienza full-immersive nei riguardi dell’universo audio-video sudcoreano.
LEGGI ANCHE: Samsung potrebbe segnare la fine dei televisori 3D

Ovviamente trova posto all’interno dell’applicazione anche un aspecifica sezione dedicata alle promozioni Samsung che tiene traccia delle ultime novità tecnologiche e le offerte espressamente dedicate ai sostenitori del produttore coreano. Potete scaricare le relative applicazioni dai badge che trovate qui di seguito:

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google