Samsung TVKey: nuova soluzione di sicurezza per i servizi televisivi

Samsung in collaborazione con NIAGRA, ha annunciato oggi una soluzione di sicurezza di prossima generazione per i consumatori che accedono ai contenuti pay-TV direttamente dai loro televisori. Si chiama TVKey e trattasi di un dongle USB economico in grado di assicurare a protezione dei contenuti senza un set-top box o in assenza di un secondo telecomando.

NIAGRA, rappresenta il principale fornitore indipendente a livello mondiale operante nel settore protezione contenuti ed offerte televisive multischermo. La partnership stabilitasi con la sudcoreana ha consentito di creare uno strumento integrato di protezione che conta su un sistema di sicurezza built-in su digitale terrestre, sintonizzatore satellitare e televisori Samsung via cavo, per garantire ai consumatori una connessione affidabile. Il sistema fornisce il massimo livello di protezione dei contenuti ad un costo accessibile.

Samsung TVKey

Come dichiarato dalla società, l’obiettivo fondamentale è quello di garantire la massima affidabilità per i sistemi Samsung SUHD TV tramite TVKey, un nuovo sistema standardizzato di protezione che consentirà ai fornitori di servizi televisivi a pagamento di diffondere i contenuti Premium UHD in totale sicurezza.

Samsung TVKey soddisfa i rigorosi requisiti previsti per gli standard 4K ed HDR e consente ai fornitori di ampliare ancor più facilmente il loro parco d’utenza. L’integrazione del nuovo protocollo a fianco degli standard previsti in USB e HbbTV / HTML5, permetterà quindi di amplificare non solo la sicurezza ma anche le funzionalità integrate.

LEGGI ANCHE: Samsung SUHD TV 2016 ricevono le certificazioni UHD TV.

TVkey dovrebbe rendersi disponibile già dalla fine del 2016, con una diffusione massiva sul mercato di lancio prevista per l’inizio del 2017. Nel corso dell’anno, il duo Samsung – NAGRA conta di sviluppare TVKey quale soluzione per il mercato aperto, accessibile quindi in maniera diffusa anche all’industria televisiva.