Samsung: Ultra Black Technology migliora la resa dei display

Samsung Electronics crea i super neri, più qualità anche in condizioni di luminosità estreme. È fatto ben noto che per godere appieno dell’esperienza visiva dettata dai contenuti audio-visivi TV ci si dovrebbe affidare ad ambienti teoricamente bui, piuttosto che a contesti in cui la luminosità ambientale eccessiva causa una resa visiva non ottimale delle immagini. Ed ecco perché Samsung ha sperimentato una nuova tecnologia che promette di avere immagini qualitativamente eccezionali in ogni condizione di luce. Vediamola insieme.

Samsung TV Ultra Black, più qualità ai contenuti televisivi

L’incoscienza della gente porta ad un utilizzo smodato dell’illuminazione ambientale artificiale in contesti in cui se ne dovrebbe quantomeno limitare il suo utilizzo. La visione di contenuti tramite Smart TV Samsung ne è un esempio. Operando, infatti, l’insana scelta di amplificare l’uso della luce delle lampade in casa durante la nostra trasmissione preferita porta inevitabilmente ad un brusco calo di qualità cui Samsung cerca di porre rimedio in via definitiva. Samsung TV

Si chiama Samsung Ultra Black, ed è una nuova tecnologia proprietaria sudcoreana in grado di evitare gli abbagli sul display e ad una sovra-saturazione bilanciando il livello dei neri attraverso tonalità decisamente più profonde di quelle riscontrate sino ad oggi. Attraverso questa nuova innovazione, che potrebbe arrivare potenzialmente con le nuove proposte Samsung SUHD, potremo infatti godere della massima qualità visiva indipendentemente dalle condizioni di luminosità imposte dall’utente attraverso canali artificiali esterni indesiderati.

Un’invenzione che seguita quella già vista circa l’implementazione del nuovo Quantum Dot Display che sostituisce la serie OLED, verso cui si mostra decisamente più portato all’aumento di luminosità e nitidezza pareggiando ed addirittura diminuendone i consumi energetici totali. Non risulta chiaro, quindi, se Samsung Electronics deciderà di rimpiazzare quest’ultimo con il nuovo Ultra Black, eliminando così in via definitiva i bagliori riflessi da fonti luminose non desiderate. Samsung Ultra Black

Una tecnologia decisamente semplice che si compone unicamente di un rivestimento in grado di assorbire le radiazioni luminose o derivarle attraverso angoli di rifrazione che non consentono di comprometterne la resa visiva finale sulle immagini. Attendiamo ulteriori informazioni in merito. Intanto lasciaci pure tutte le tue impressioni in merito a questa nuova tecnologia. Utilizza il box dei commenti per dire la tua in proposito. Guardi la TV con al luce accesa? Non sei soddisfatto della resa dei colori nel tuo ambiente poiché risulta essere eccessivamente luminoso? Niente paura, Samsung ha la soluzione.
Fonte: SamMobile