Samsung Safety Screen: l’app che regola gli occhi al display

Ecco a voi Samsung Safety Screen. Quante volte vi sarà capitato di sgridare i vostri figli dicendogli di non stare con gli occhi troppo vicino al monitor della tv oppure del tablet? Probabilmente sempre più spesso visto che la diffusione di smartphone e dispositivi portatili tra i giovani ed i giovanissimi è sempre più alta. Molte persone purtroppo sottovalutano il problema dello stare con una fonte di luce così vicina agli occhi; quindi se le campagne di sensibilizzazione ed il consenso informato non servono a nulla, ci pensa Samsung.

Samsung Safety Screen

Il colosso sud coreano, conscio di questo fatto sempre più ricorrente e sottovalutato, ha deciso di creare e pubblicare un’applicazione di Safety Screen per dispositivi Android che, rilevando se il volto dell’utilizzatore é troppo vicino, e fa apparire una simpatica animazione in cui si viene invitati ad aumentare la distanza dallo schermo. Grazie al riconoscimento facciale, la riproduzione del video riprenderà una volta stabilita la distanza di sicurezza.

Una scelta questa di Samsung davvero interessante ed intelligente che sicuramente farà la felicità di tutti i genitori che incorrono in questo problema. L’applicazione è scaricabile dal Google Play Store e di attiva grazie ad un codice univoco in modo che non possa essere disattivata da terzi oppure, per sbaglio, proprio dai vostri figli.

Samsung Safety Screen

Price: Free

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con quanto realizzato e promosso da Samsung? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.