Samsung potrebbe utilizzare componenti LG per i prossimi Galaxy S

Samsung si è recentemente fatta carico di istituire partnership di rilievo con produttori esterni sia sul fronte dei mercati esteri cinesi, come avvenuto con Xiaomi, Oppo e LeEco, sia verso IBM con un accordo volto alla creazione delle nuove memorie DRAM alternative per smartphone, tablet e PC. Ma, almeno sinora, non si aveva avuto una relazione concorde al rivale LG Electronics.

Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea, e rinvenuto all’interno del sito biz.Chosun, pare che in un prossimo futuro i rapporti societari siano decisi a cambiare in favore di una recente trattativa stabilitasi con la divisione LG Innotek – divisione componentistica di LG Group – in merito al nuovo “2 metal chip-on film” da utilizzarsi a bordo dei futuri flagship killer della linea Galaxy S.

Samsung – LG: partnership per gli smartphone top di gammaGalaxy S8

Samsung ha deciso di beneficiare di una tregua col rivale a favore dell’adozione del nuovo sistema LG denominato 2 metal chip-on film. Tale sistema consente l’ancoraggio di un pannello schermo al circuito o di un chipset all’intero di uno smartphone. La particolarità del sistema rispetto alla concorrenza consta nel fatto di essere estremamente flessibile e pertanto adoperabile nelle soluzioni mobile con schermo curvo che seguiteranno in futuro.

Samsung Display ha pertanto deciso di adottare tale soluzione per i suoi futuri porta bandiera del settore smartphone Galaxy S, mentre LG Innotek riferisce della possibilità di rilasciare dette soluzioni sul mercato di massa già a partire dalla seconda metà di quest’anno. Samsung Galaxy S8

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 indistruttibile? Video mostra la potenza del Gorilla Glass 5

Il rapporto non mette in luce la proporzione dell’affare e si fa riferimento al fatto che Samsung si alla ricerca continua di nuovi fornitori che consentano di stabilizzare e differenziare il mercato di fornitura. Samsung Galaxy S8 , quello che probabilmente sarà il futuro top di gamma della casa sudcoreana, non arriverà prima del 2017 ed è per questo che potenzialmente potrebbe essere caratterizzato dalla nuova pellicola metallica LG Display.