Samsung: valanga di notizie su smartphone, display e hardware

Per questa metà della settimana che si avvia alla conclusione ci sono già state tantissime novità per il mondo Samsung. Ecco il riepilogo passo passo.

Abbiamo visto come la sudcoreana si stia facendo strada nel campo dell’ Iot (internet of things), connettendo una città grazie all’Internet delle Cose, anche se investe incredibilmente poco nei brevetti per l’IoT.

samsung smart city“Poco” è ovviamente un valore relativo per Samsung, che comunque investe 20 mln di dollari nell’IOT su Afero Start Up. Non sono finite le novità per quanto riguarda i progetti e gli investimenti, poiché la casa sudcoreana ha brevettato la nuova scrittura sui display Edge, che forse arriverà nel prossimo Galaxy Note.

Samsung Galaxy Note 6

Abbiamo poi appreso le ultime notizie e rumor riguardo il futuro flagship killer della serie Galaxy Note, il tanto atteso Note 6, che ieri a sorpresa è stato oggetto di un cambio di registro nella numerazione, infatti e stato ribattezzato Galaxy Note 7.

Proprio nella giornata di oggi,  finalmente in Cina è stato presentato e disponibile in pre-ordine il Samsung Galaxy C5, che è ormai ufficiale, ecco infatti le specifiche tecniche complete e le immagini dei 4 colori. Per quanto riguarda Galaxy S7 Edge, scopriamo che è stata prevista una versione speciale Samsung Galaxy S7 Edge: Batman Edition, davvero curiosa.

samsung galaxy C5

Anche la speciale versione militare di Galaxy S7 Active dedicata al mondo USA ha avuto la sua nota ufficiale di rilascio, ecco quindi le specifiche complete del dispositivo.

Si continua a parlare dei prossimi medio gamma in attesa di tutte le ultime notizie: l’uscita in Europa sarebbe imminente per Samsung Galaxy A9 Pro.

Samsung Galaxy A9 Pro

Per il prossimo Galaxy S8 o Galaxy X si vocifera che potrebbe montare Android N. Intanto Samsung Display potrebbe adottare a breve questa meraviglia della tecnologia, ha svelato infatti il suo primo display flessibile e arrotolabile, qui visibile in video.

samsung display arrotolabile
Ecco un’immagine del display “arrotolabile ” di Samsung

Apparentemente poi Samsung sembrava intenzionata a non produrre più smartwatch Android Wear per passare esclusivamente al suo Tizen OS, poi prontamente ha invece smentito la notizia, nessun allarme, infatti, perché ha negato le voci sull’abbandono di Android Wear.

Ancora ieri, a conoscenza di una diatriba legale con la cinese Huawei, Samsung è stata chiamata in causa proprio da Huawei, per brevetti non validi.

Invece nei confronti della oramai vecchia concorrente Apple abbiamo nuovamente intravisto dei risultati soddisfacenti nel mercato indiano, infatti Samsung vende molti più top di gamma in India rispetto ad Apple.

Ma c’è anche l’hardware: Samsung Electronics continua ad essere la punta di diamante per quanto riguarda le componenti hardware, infatti Samsung domina il mercato mondiale delle DRAM mobile.

Inoltre Samsung Galaxy S7 metterà la realtà virtuale in mostra, ecco le date e tour. Le curiosità non finiscono qui, anche nel marketing, passi da gigante in Russia dove è approdato il primo Samsung Galaxy S7 Edge alto 80 metri, dimensioni incredibili, veramente da non perdere!

Gear vr facebookInfine dopo aver brevettato l’Always On, qualcuno ha deciso che era invidioso di questa magnifica feature del display e infatti guardate un po’ questa guida: come avere Samsung Always On su qualsiasi smartphone Android.   

Per ora è tutto ma si sa Samsung non dorme mai, presto arriveranno sicuramente nuove e interessanti notizie.