Samsung vs Apple: la Corte Suprema rinvia le arringhe ad Ottobre

Dopo il ritorno in aula in seguito alla richiesta del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America, Samsung Electronics ed Apple procederanno alle arringhe orali l’11 Ottobre 2016, secondo quanto stabilito dalla Corte Suprema statunitense.

La decisione arriverà solamente nel 2017

A Marzo infatti il caso era stato riaperto ed è notizia di poche ore fa del rinvio dei giudizi e della disputa in tribunale tra le due parti nel mese di Ottobre. La “faida” tra Samsung ed Apple è nata nel 2011 quando quest ultima aveva accusato la prima di aver utilizzato dei brevetti senza il consenso dell’azienda proprietaria, riportando quindi un danno presunto di $930 milioni.

Samsung vs Apple

La Corte Suprema Americana è l’ultima fermata prima del verdetto definitivo che sentenzierà in modo inappellabile il risarcimento o meno di uno dei due attori. La discussione di Apple e Samsung adesso sarà incentrata se nel presunto danno economico di Samsung vadano conteggiati anche i singoli componenti interni degli smartphone incriminati. Sulla base di ciò dovrebbe infatti variare sensibilmente la multa da versare nelle tasche del colosso di Cupertino.

LEGGI ANCHE: Samsung vs Apple: la guerra non è ancora finita

LEGGI ANCHE: Samsung vs TSMC, la battaglia ChipGate A9 continua

In attesa di sapere come andrà a finire, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per saperne di più e magari farci sapere cosa ne pensate sulla questione ormai spinosa e aperta da oltre 5 anni.