Samsung Gear Watch Designer aggiunge il supporto a Gear S

Samsung Gear Watch Designer Beta è un software disponibile agli sviluppatori che operano in ambiente Windows e Mac, il quale si rende particolarmente utile al fine di garantire un continuo aggiornamento delle interfacce utente su smartwatch, le cosiddette WatchFaces. Un software che aggiunge ora anche il nuovo supporto a Gear S di prima generazione.

In vista di un suo rilascio in versione stabile che garantisca il corretto funzionamento e la correzione di bug e lag applicativi dovuti a porzione di codice non ancora ottimizzato, la nuova Beta induce alcuni miglioramenti sostanziali non solo, come osservato poco sopra, sul fronte della compatibilità alle piattaforme ma anche una maggior stabilità applicativa. Scopriamolo insieme grazie alla segnalazione diretta rinvenuta sul sito ufficiale DeveloperSmasung.

Samsung smartwatch, Gear Watch Designer arriva in BetaSamsung Gear S2 watchfaces

Il rilascio della versione Beta di Samsung Gear Watch Designer anticipa ciò che sarà la versione definitiva in previsione di release nel breve periodo. La prossima versione stabile, infatti, non tarderò a manifestarsi ed a popolarsi di nuovi talenti in grado di estendere, sul piano delle ottimizzazioni e della grafica, l’esperienza utente da realizzarsi attraverso i relativi dispositivi compatibili tra cui, a seguito della Beta Release, rientra anche Samsung Gear S appartenente ai dispositivi di prima generazione.

Per poter ottenere nuove WatchFaces e per procedere allo sviluppo autonomo delle interfacce, potete procedere scaricando il software compatibile col vostro specifico sistema all’interno dell’area dedicata del sito indirizzato agli sviluppatori Samsung che potete raggiungere attraverso il presente link.

L’ambiente applicativo è davvero intuitivo ed alla portata sia degli utenti newbie che degli esperti del settore grafico. Potrai creare animazioni in 3D combinando immagini PNG o semplici interfacce statiche di supporto al tuo smartwatch. I requisiti previsti per le relative piattaforme prevedono:

  • Microsoft Windows 7 o versioni successive (32 bit o 64 bit), Apple Mac OS® X 10.8 (Mountain Lion) a 64 bit o superiore
  • Almeno dual-core da 2 GHz di CPU
  • Almeno 2 GB di memoria RAM
  • Almeno 1 GB di spazio libero su disco
  • JRE (Java Runtime Environment) 1.8 o versione successiva.
  • Risoluzione 1280 x 1024 (risoluzione superiore consigliata)

Samsung Designer Watch Faces 3D

LEGGI ANCHE: Samsung Gear S2 Value Pack Update, tutti i dettagli.

Un software veloce, facile e divertente oltre che alla portata di tutti. Scoprilo subito e non perdere l’occasione di personalizzare il tuo indossabile secondo i tuoi gusti. Facci sapere come hai trovato il software e non dimenticare di seguirci all’interno del nostro sito attraverso news ed approfondimenti. Ti aspettiamo.