Samsung Z2: un video ufficiale ne svela specifiche e funzionalità

Samsung Z2 è per molti un terminale ancora ignoto, e non è solo per il semplice fatto di non essere stato ancora ufficializzato ma, soprattutto, perché i mercati di destinazione ed il sistema operativo a bordo del terminale di certo non incoraggiano gli acquirenti del settore. Ad ogni modo, grande è stata la sorpresa nell’apprendere l’entusiasmo del popolo Sud Africano all’annuncio del nuovo dispositivo che, per l’occasione, ha ricevuto quasi le stesse attenzioni rivolte al nuovo Note 7.

Vista la disponibilità del nuovo firmware online, ci si aspetta una sua ufficializzazione da un giorno all’altro e Samsung, in vista della distribuzione in massa, ha voluto rilasciare un video ufficiale che ne evidenza le specifiche e le funzionalità più importanti. Scopriamolo insieme da SamMobile.

Samsung Z2: nuovo video per caratteristiche e specificheSamsung Z2

Samsung Z2 è un terminale Tizen OS-based, di certo non i più fortunati sistemi operativi per smartphone che abbiamo avuto modo di conoscere. Ad ogni modo, è caratterizzato dal supporto alle reti LTE di quarta generazione e dalla nuova modalità di risparmio dati Ultra. Gli utenti indiani, inoltre, saranno gli unici a conoscere le funzioni My Money per il trasferimento semplificato di denaro. Il video, tra l’altro, mette in evidenza una caratteristica che in molti danno per scontata: la torcia, che permetterà di regolare la luminosità del flash secondo uno schema dimmer.

Il video non elenca in toto le specifiche proprie del Samsung Z2 ma conferma la presenza di un sistema System-on-a-Chip basato su un’intelligenza Quad-Core @1.5GHz ed 1GB di memoria RAM di supporto. A completare la dotazione troviamo, sul fronte multimediale, una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale VGA che fanno capo ad un display 3.97 pollici WVGA ed un pacco batteria da 1500 mAh. Siamo chiaramente ad un device decisamente entry-level. Da considerare poi la presenza di Tizen OS in versione 2.4. Vi lasciamo con il video ufficiale:

LEGGI ANCHE: Samsung Z2: Il prossimo device Tizen sarà da 4″.