Scaricare APK delle app originali gratuite dal PlayStore

Scaricare APK delle app originali gratuite dal PlayStore è possibile e del tutto legale. 

Spesso a causa di errori a noi ignoti o dettati da fattori temporali di rilascio, il download delle applicazioni e dei giochi che ci vengono segnalati non è disponibile per il nostro paese nel momento in cui tentiamo di prelevarne il contenuto dallo store di Google. Spesso a causa di questi errori o di incompatibilità di terminale nei confronti dell’applicazione ci arrendiamo di fronte al problema sorvolandoci su. Esistono però due soluzioni. La prima consiste nell’andare alla ricerca del file apk navigando in rete. La seconda soluzione, altamente consigliata poiché decisamente più pratica e rapida, consiste nell’utilizzare un servizio che prelevi quanto ci serva direttamente dal playstore generando un file apk legato all’app in questione.

scaricare apk

Per questo oggi vedremo come è possibile effettuare il download immediato dei file apk provenienti da installazioni del Google PlayStore.

Download Apk direttamente su smartphone o PC

Probabilmente il servizio migliore del suo genere è quello offerto dal portale web APK-DL. Il suo funzionamento è davvero molto semplice e consente il download rapido ed immediato degli apk desiderati non raggiungibili col metodo classico per i suddetti motivi.

La UI è davvero essenziale e di facile interpretazione. Basta infatti copiare l’URL dell’app prelevata dal Play Store nella barra centrale per scaricare apk. Opzionalmente è possibile inserire il Package ID e effettuare una ricerca diretta per Nome. Davvero una soluzione azzeccata. Sarà così possibile effettuare lo scaricamento in via diretta sul proprio Personal Computer o sullo smartphone (utilizzando appositi software OTA di cui parliamo qui) per poi avviare l’installer direttamente dalla memoria del dispositivo attraverso l’archivio Android o un file manager di terze parti. Ricordiamo di abilitare a tal proposito Origini Sconosciute (Impostazioni > Sicurezza > Origini Sconosciute, abilitare la voce) ed allo stesso modo Debug USB se si vuole procedere alla connessione Smartphone > PC.

scaricare apk

Leggi Anche (IN EVIDENZA)

Scaricare Apk- Condizioni d’uso

In questo modo potrete aggirare eventuali errori di download, blocchi regionali riservati soprattutto ai giochi e qualsiasi altro tipo di problema che non vi permetta di avviare il download di qualsiasi applicazione GRATUITA dal Play Store. Naturalmente ricordiamo, per dovere legale, che non è possibile effettuare il download di materiale protetto da copyright ma il servizio è inteso e volto al download delle sole applicazioni e dei soli giochi gratuiti altrimenti non raggiungibili dal Google Play Store.

scaricare apk

Spero di esservi stato di aiuto amici. Alla prossima guida.