Come scaricare musica mp3 su Android gratis, le App 2015

Come faccio a scaricare musica Android gratis? É una delle domande che maggiormente mi viene posta dagli utenti del piccolo robottino verde. Vediamo di accontentare tutti gli amici Androidiani.

Scaricare musica Android gratis con le App

Il vantaggio di avere uno smartphone moderno è che, attraverso un dispositivo ultracompatto, possiamo avere tutta la musica che vogliamo attingendo da vari canali siano essi in streaming web (come Spotify) che attraverso una fornita biblioteca musicale personale. In quest’ultimo caso possiamo avere il vantaggio di portare con noi la nostra musica potendola ascoltare anche nel momento in cui non disponiamo di una connessione di rete attiva. Ma come faccio per scaricare musica Android? E soprattutto posso farlo gratis? Certo che sì, è presto fatto. Infatti adoperando delle opportune applicazioni gratuite possiamo avere a disposizione tutti i file in formato musicale MP3 che vogliamo. Vediamo di scoprire come…

*Prima di proseguire vi invitiamo ad informarvi preventivamente circa le vigenti norme legislative in materia di diritti d’autore. Detto questo lo staff di FocusTech si esonera da responsabilità legate ad un uso improprio dei software e delle informative ivi contenute ritenendo il materiale qui descritto a solo scopo informativo. 

1. Download Free Music

La prima applicazione gratuita con la quale ci troviamo a che fare si chiama Download Free Music (la quantità di pubblicità presente potrebbe far desistere ma n fondo è un’app gratuita). Il funzionamento è assai semplice dato che vi basterà semplicemente digitare un titolo o il nome dell’artista nel campo di ricerca per visualizzarne i risultati. Sarà poi possibile scegliere se: ascoltare, scaricare o condividere il brano. Naturalmente consigliamo di ascoltare brevemente il brano per accertarsi della corretta provenienza di questo per poi procedere allo scaricamento.

scaricare musica Android

L’applicazione non è più presente sul PlayStore ma la si può raggiungere da questo indirizzo.

2. MP3 Music Download

Interfaccia semplice ed intuitiva (come per la precedente intasata da continue pubblicità) che permette la ricerca e il successivo download dei brani in formato MP3. Come per la soluzione precedente possiamo ascoltare, condividere o scegliere di scaricare direttamente il brano. Valgono per questa gl stessi consigli della precedente.

Scarica musica android con APP MP3 Music Download

L’app non è più presente sul PlayStore ma al si può trovare al presente indirizzo. Scaricare musica Android non è mai stato così facile.

 

3. Music Maniac

Titolo altisonante per quest’applicazione non più presente sul Google PlayStore ma facilmente reperibile qui. Da anni punto di riferimento per i downloader musicali Android di tutto il mondo Music Maniac garantisce un basso contenuto d pubblicità ed un’interazione semplice e veloce col mondo dell’ascolto e dello streaming condiviso musicale. Il download è semplice, veloce e non invasivo. A nostro parere la soluzione ideale.Music Maniac download musica mp3

Vi basta cliccare su player per accedere alla vostre biblioteca musicale personale editandola col pulsante Edit in modo da cambiare titolo a vostro piacimento.

 

4. Simple Mp3 Downloader Pro

Non più presente sul PlayStore può essere reperita qui. Le funzioni integrate nell’app consentono di scaricare in maniera del tutto legale i file mp3 in essa presenti grazie alla concessione delle autorizzazioni degli artisti iscritti a SoundCloud.  Il tutto dunque nel rispetto dei diritti d’autore. Un ricco database di canzoni vi permetterà di rilassarvi e godervi la vostra musica preferita in maniera del tutto gratuita sul vostro Android.

Simple MP3 Downloader Pro App Android

Cosa aspettate? Correte a provare tutte le applicazioni per scaricare musica Android. Fateci sapere voi cosa usate ed eventuali integrazioni all’articolo.