Come scaricare musica da Spotify in MP3 GRATIS

Spotify è l’ormai arcinota piattaforma per la ricerca e l’ascolto di playlist musicali provenienti da ogni parte del mondo. Nonostante però sia così celebre tra gli utenti delle varie piattaforme di rete ha dei limiti ben definiti tra i quali figura, in evidenza, l’impossibilità di poter scaricare musica da Spotify direttamente. Senza alcun’ombra di dubbio un grosso limite per tutti gli amanti della musica.

Scaricare musica da Spotify in formato MP3

Spotify è fornito gratuitamente a tutti gli utenti siano essi mobile, domestici (vedi Chromecast) ed addirittura sulle automobili. Ciò che però infastidisce tutti coloro che utilizzano il servizio streaming musicale è l’impossibilità di poter usufruire dei contenuti offline in formato MP3, tanto per citarne uno. Il massimo cui si può auspicare è la possibilità fornita agli utenti Premium (che pagano una tariffa mensile a quota fissa) di salvare le proprie playlist per poi riprodurle, sì ma col player interno di Spotify, manco a dirsi. Perciò, ritenendo tale comportamento una vero e proprio sopruso vogliamo dare a tutti vo la possibilità di poter scaricare musica da Spotify gratis sui vostri dispositivi personali.Scaricare musica da Spotify

Per bypassare la barriera che ci separa dalla nostra playlist ricorriamo ad un ben determinato software: Spotify DL. Spotify DL permette di scaricare musica da Spotify gratis in formato MP3 senza richiedere un account premium e con la certezza matematica di ricevere, per ogni file, tutti gli accessori a corredo del caso: ID3Tag e copertina del brano in maniera del tutto gratuita.

Scaricare musica da Spotify GRATIS con Spotify DL

Per prima cosa installiamo l’applicazione gratuita di Spotify sul nostro dispositivo prelevandola dal nostro store dopodiché passiamo in rassegna la pagina Facebook ufficiale di Spotify Dl dove troviamo i link di download per i vari ambienti operativi.

*Consigliamo di utilizzare la pagina Facebook di Spotify DL poiché spesso e volentieri i file di download vengono rimossi. Questa è la vostra migliore chance di trovare i link sempre funzionanti.

Tornando a Spotify, creiamo la nostra playlist musicale preferita aggiungendo di volta in volta i brani di nostro interesse a questa. Una volta che la nostra playlist completa sarà pronta non ci resta altro che accedere a Spotify DL e trascinare su questa la nostra playlist così com’è. Premere sul pulsante Download cosicché tutti i brani vengano scaricati sul nostro computer. Siete in questo modo riusciti a scaricare musica da Spotify velocemente e gratuitamente.

A volte si può verificare una non corretta esecuzione del download con la conseguente restituzione del messaggio di errore: “Not popular enough”. In taluni casi occorre modificare l’opzione Mode su Record piuttosto che su Download. A questo punto portandoci sul brano incriminato diamo il menu critico e selezioniamo Record Song. Ciò opera una registrazione da parte di Spotify DL su Spotify anziché il Download. Non temete il risultato finale sarà lo stesso. A questo punto potete optare per il salvataggio in locale sulla vostra scheda di memoria microsd o sul vostro lettore MP3 in modo da avere sempre a portata di mano la vostra musica oppure servirvi di un host in cloud come Dropbox per salvare la playlist e riascoltarla in remoto.

Chromecast 2: Changelog Ufficiale e supporto a Spotify

Come aumentare la durata della batteria Android una volta per tutte

Disclaimer

Focustech e l’autore della presente non si ritengono responsabili di un eventuale uso illecito delle informazioni ivi contenute volte a violazioni di norme legislative e/o di diritto d’autore ed alla pirateria informatica. Il materiale qui presente è da intendersi al solo scopo illustrativo. Proseguendo dichiarate voi stessi diretti responsabili delle eventuali conseguenze.