Scoprire chi non ti segue più su Twitter

Se sei arrivato in questa pagina è perché hai voglia di scoprire chi non ti segue più su Twitter.

Ma andiamo con ordine e vediamo un po’ cosa è Twitter, per poi scendere nel dettaglio e capire come fare per scovare chi è tra i nostri seguaci, ma che non ha ricambiato il follow.

Sei sicuro di aver ben capito come funziona Twitter?

Twitter è un Social Network per il micro-blogging, viene denominato così perché ogni utente può scrivere un messaggio di solo 140 caratteri. Twitter è un SocialNetwork costruito intorno alle news e non come altri social più famosi, intorno alle relazioni. E’ essenziale, diretto e pratico. Ma se sei già abile con questa piattaforma saprai bene che su Twitter è nata, già da tempo, una sorta di moda, denominato #RT suguimi che ti seguo”. Un modo veloce per accrescere i propri followers. Ciò consiste nel RItwittare il post con la dicitura #RT, entrare nel profilo della persona che ha scritto il post, seguirla e lei automaticamente ricambierà il follow. Purtroppo, e sono tantissime, ci sono persone che non sono affatto interessate al nostro profilo e ad entrare in contatto con noi, ma vogliono solo incrementare i propri followers, e che quindi una volta ottenuto il follow, rientrano nel nostro profilo e non ci seguono più. Ecco perché sono nati dei modi per individuare le persone che sono tra i nostri followers, ma che a loro volta non ci seguono più. Sto parlando di siti come NotFollow.me e JustUnfollow.com.

Ma vediamo adesso come scoprire chi non ti segue più su Twitter.

Se utilizziamo i siti NotFollow.me e JustUnFollow.com possiamo decidere di non seguire più chi ha deciso, una volte ottenuto il nostro follow, di non seguirci più. Sembra un giro di parole, ma alla fine è molto semplice.

Notfollow.Me ci segnala, tra gli utenti che seguiamo, quelli che non vi seguono più. Come? Vediamo insieme: andare sul sito ufficiale e cliccare sul pulsante celeste denominato “chi non mi segue su Twitter”. Dopodiché si apre una pagina dove possiamo visualizzare due schermate: “chi non mi segue” e “chi non seguo”. Cliccare “non seguire” presente affianco ad ogni nome dei nostri utenti ed il gioco è fatto. Possiamo anche in questo modo “unfolloware” automaticamente e velocemente tutti gli utenti che non ci seguono più.

Schermata 2015-09-29 alle 11.59.19

 

JustUnFollow.com (che adesso è diventato http://www.crowdfireapp.com ) contrariamente al sito precedente, consente di togliere tra i nostri followers solo 25 utenti al giorno nella versione gratuita, mentre se si vuole utilizzare il servizio in maniere illimitata occorre acquistare la versione premium.

 

Schermata 2015-09-29 alle 12.06.46Dopo esserci recati sul sito ufficiale di JustUnFollow, cliccare sul pulsante denominato “sign in with Twitter” e autorizzare l’app ad accedere al proprio profilo Twitter. Dopodiché ci verrà chiesto di inserire email e di confermarla. L’applicazione a questo punto ci chiederà se vogliamo ricevere automaticamente ogni giorno sul nostro profilo i nostri nuovi followers e gli eventuali unfollowers.

In questo caso, possiamo liberamente sceglier se accettare o meno. Successivamente troveremo un elenco di nomi: sotto la voce “non followers” troveremo tutti gli utenti che seguiamo ma che non ricambiano, sotto la voce “Fans”, invece, chi ci segue ma che noi non seguiamo. Possiamo così semplicemente ed in maniera veloce, scegliere di non seguire più un utente cliccando sul pulsante rosso: unfollow; e seguire invece chi è nostro fan cliccando sul pulsante celeste: follow. Inoltre JustUnFollow.com offre un’altra interessante funzionalità: nel modulo denominato “inattive following” possiamo vedere l’elenco degli utenti che noi seguiamo, ma che non hanno tritato recentemente.

Unfollow su Facebook, ora ci siamo

Impariamo ad utilizzare Twitter in maniera efficace seguendo questi semplici consigli, sicuramente ciò ci ritornerà utile. Se vi è piaciuto questo post, non pensateci ancora, condividetelo ed entrate a far parte, in maniera attiva, della nostra community. Grazie a al prossimo post.