SEGA Mega Drive – Un emulatore in arrivo su Steam

Quanti di voi ricordano con affetto e un pizzico di nostalgia la mitica console a 16-bit di SEGA? Uscito in Europa il 30 Novembre 1990 come SEGA Genesis, fu presto rinominato da tutto il mondo come SEGA Mega Drive.

Se quindi siete tra questi, siamo qui per darvi una notizia sensazionale: SEGA ha infatti annunciato che la prossima settimana verrà pubblicato sul portale di Valve, Steam, il SEGA Mega Drive Classics Hub, un emulatore a tutti gli effetti della console giapponese che ha scritto un pezzo di storia dei videogame. Questo programma sarà totalmente gratuito, conterrà tutte le feature del caso come salvataggio e caricamento istantaneo ed impostazioni grafiche prima inaccessibili. Conterrà inoltre al suo interno tutti i giochi della SEGA Mega Drive Classic acquistati in precedenza su Steam.

SEGA Mega Drive Classics Hub

Il supporto infine a d apre le porte di SEGA Mega Drive Classics Hub a tutta una serie di modifiche e mod che gli utenti potranno creare e condividere. Insomma chi prima viveva nella nostalgia non dovrà fare altro che scaricare Steam e godersi questa trovata geniale di SEGA.

Sperando che anche altri nomi noti dell’Insutry attuino una politca simile, vi lasciamo al trailer di presentazione qui sotto che fa tanto anni ’80 e magari fateci anche sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto. Buona Visione!