Selfcare di MobilePay permette di disattivare i servizi indesiderati

MobilePay.it è una piattaforma di pagamento nata da una multi collaborazione fra i gestori telefonici Wind, Fastweb, Poste Mobile, Tim, Tre e Vodafone.

La piattaforma in questione consente a tutti gli utenti di attivare e disattivare servizi digitali e promozioni effettuando micropagamenti con il proprio credito telefonico presente sulla sim (ricaricabile o in abbonamento). Al servizio è possibile accedere tramite il proprio smartphone, tablet e computer desktop.

MobilePay

Capita a tutti che molti servizi digitali si attivino contro la propria volontà e vanno a consumare il credito della sim. In questo MobilePay.it va a supportare gli utenti con i lservizio Selfcare che dà la possibilità a tutti di disattivare del tutto tali promozioni indesiderate. Scopriamo come.

Come disattivare servizi e promozioni con Selfcare di MobilePay.it

MobilePay login

Disattivare un preciso servizio digitale o una promozione indesiderata attivata contro la nostra volontà tramite Mobileplay.it, è abbastanza semplice: tutto quello che è necessario fare è andare alla sezione Selfcare della piattaforma, inserire il proprio numero di telefono e, da un apposito menu a tendina, scegliere il gestore telefonico.

MobilePay operatore telefonico

Una volta che avremo inserito il nostro numero di telefono, dovremo digitare una password da utilizzare e quindi proseguire cliccando su “Invia Password“. Di li a poco riceveremo un sms con indicato un codice di accesso che dovremo inserire successivamente nel box dedicato.

MobilePay invio password

Il pannello di controllo di Selfcare

In questo modo avremo accesso al pannello di controllo che la piattaforma ci mette a disposizione e in troveremo tutto lo storico completamente dettagliato degli acquisti che abbiamo effettuato e degli abbonamenti e dei servizi digitali attivi sulla nostra utenza.

MobilePay pannello di controllo

Il pannello di controllo, da questo punto in poi, ci permetterà dunque di eliminare tutti i servizi digitali e promozioni che ci siamo ritrovati attivi e che tanto pesano sul credito della nostra sim telefonica. L’alternativa sarebbe quella di chiamare il supporto cliente del proprio operatore, ma ve lo sconsigliamo con tutto il cuore.

  • Alex

    Basta chiamare il proprio operatore e chiedere il blocco di tutti i servizi tipo oroscopo e vari che possono essere attivati anche involontariamente toccando dei banner pubblicitari. Io l’ho fatto su tre numeri di tre operatori diversi senza particolari problemi, forse sono stato anche fortunato ma credo che provare non costi nulla, inoltre facendo con il proprio operatore ho la certezza che i servizi a pagamento extra non verranno mai attivati.

    • Alessandro Iozzo

      Questa è una grande bella e grossa puttanata! A giugno del 2015 la 3 mi ha rinnovato un contratto da top 800 alla top unlimited plus! Fino a quel punto non avevo mai riscontrato problemi, ma da quando è partito questo contratto da che dovevo spendere 25€ max al mese ne spendo 160€ ogni 2 a causa di servizi in abbonamento! Nonostante io abbia chiamato il servizio clienti ad agosto ad ottobre, a dicembre !! Ogni volta dicevano che non avevo nessun servizio attivo ma nelle fatture apparivano sempre “app&store di 3” “servizi mobbando” “giochi e servizi vari di mobilepay” loro insinuavano che fossi io ad attivarli, ma sappiamo tutti che è una balla, e l’iphone non fa cose da solo! Questa è una truffa!!!! Esattamente questa settimana mi recai ad un centro 3 della mia zona, e gli spiegai questa storia e lui dopo aver preso il mio numero controllando nel pc cosa risultava mi ha dato questa risposta ” mi dispiace signore i servizi sono disattivati da novembre quindi impossibile che lei trovi questi abbonamenti! Non diciamoci cazzate” in quel punto tirai fuori il mio iPhone facendogli vederr la mail di fattura di gennaio – febbraio appena pagata online! Quindi chi racconta cazzate? Dovevi vedere la sua faccia, rimasto perplesso e non sapeva cosa dire non che da scrivere nel servizio clienti-.-!! No no, ho trovato molti siti che parlano di questa truffa e fino a quando non mi ristutuiranno fino all ultimo centesimo andrò anche tramite via legale e renderò pubblica questa cosa alla maggior parte delle persone che si ritrovano in questa compagnia telefonica ! Dicono che La vodafone appena gli informavi di queste faccende rimborsavano senza dirti “è lei che gli attiva involontariamente ” facendo credere che sia tu il coglione che non sa usare uno smartphone! Ora aspetterò una risposta alla mia raccomandata, e se entro 45 giorni non avrò una risposta positiva procederò tramite vie legali appellandomi alla delibera 664/06/CONS con l’art.66 quinques D.lgs. 206/05 il quale prescrive che …..

      • Alex

        Mi dispiace per te, io fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi a parte con Tim ricaricabile e spero che non mi capiti mai una cosa simile. Facci sapere come si concluderà la cosa.

        • Alessandro Iozzo

          Beh che dire, Meglio se non ti è mai capitato! E spero che non vi accada mai, io capisco perfettamente che non saranno magari quei 500€ Che ho pagato in piu a causa di questo a mandarmi in rovina, però è la presa per il culo che fa incazzare

      • Saretto

        vabbe ma 3 si sa che sono ladri matricolati non per niente c’è Ericsson dietro…

  • Stefano Bergomi

    Chiamate ASSOLUTAMENTE il vostro operatore, mai appoggiarsi al sito di Mobile Pay; quella login farlocca serve solo a ingrassare la loro banca dati di numeri attivi di gente che ha probabilità di cascare nelle loro truffe. Vergogna anche per questo sito e per l’autore che propongono una non-soluzione ai danni dei consumatori. Utilizzare il pannello di Mobile Pay probabilmente NON disattiverà i servizi (capita spesso che dicano che la cosa non è “al momento disponibile”).