Sfida batteria tra Galaxy S7, Huawei P9, iPhone 6s e altri: chi vince? [VIDEO]

Samsung ha pubblicato su Youtube una video sfida sulla durata della batteria tra Galaxy S7 e S7 Edge contro una pletora di top gamma presenti sul mercato. Chi vince? prima del verdetto vi diciamo le regole che ha stabilito la casa sud coreana in questo test.

Innanzitutto gli sfidanti dei top gamma Samsung sono Huawei P9, Apple iPhone 6s, HTC 10, Sony Xperia X and the LG G5. Lo stesso video è stato avviato su ogni telefono. Tutti hanno il Wi-Fi Bluetooth inattivi e connessione dati spenta, partono dal 100% di carica e hanno la luminosità allo stesso livello.

LEGGI ANCHE: Sorpresa per Samsung Galaxy S8: ecco perché sarà potentissimo

L’LG G5 è il primo a cedere dopo 6 ore e 31 minuti, successivo è l’Huawei P9 con 6 ore e 51 minuti. Sony Xperia X dura invece 7 ore e 15 minuti, mentre HTC 10 “muore” sulle 8 ore e 3 secondi. iPhone 6s dura invece 8 ore e 13 minuti. Ovviamente vincono i flagship Samsung: S7 dura quasi 11 ore, S7 Edge 10 ore e 30 minuti.

Hanno rispettivamente 3000 e 3600 mAh di batteria e sono molto ben ottimizzate. Certo, il test non l’ha fatto una società terza ma la stessa Samsung, che ha quindi un interesse a mostrare il meglio dei suoi prodotti. Questo bisogna tenerlo a mente.