Siti per scaricare musica gratis 2015

Forse non tutti sanno che in rete sono presenti molti siti per scaricare musica gratis in maniera del tutto legale. Scopriamone un paio dei migliori

Cercate dei siti web per effettuare il download di musica mp3 dei vostri artisti preferiti? Nonostante i servizi di musica in streaming stanno letteralmente dilagando fra la gente, vi sono ancora molti utenti che preferiscono ascoltare la propria musica in maniera offline. Per poter fare ciò però, è necessario acquistare legalmente da un rivenditore l’album in questione e, in un secondo momento, convertirlo in formato MP3 da poter ascoltare o in macchina | Come masterizzare CD audio MP3 per l’automobile | o nel proprio smartphone. Forse però non tutti sanno che ci sono alcuni siti che permettono di fare quest’operazione in maniera del tutto istantanea e senza pagare alcunché.

Siti per scaricare musica gratis: Amazon

Tra i siti per scaricare musica gratis più importanti troviamo senza dubbio Amazon. Il colosso dell’e-commerce infatti offre un servizio chiamato AutoRip che ci permette di avere a disposizione, da subito, le tracce dell’album che abbiamo acquistato sul nostro spazio cloud di Amazon e, con la relativa applicazione desktop o mobile, ascoltarle in streaming oppure scaricarle per un ascolto offline.

Siti per scaricare musica gratis 2015

Tale servizio è disponibile per la maggior parte degli album presenti su Amazon ed è totalmente gratuito. Inoltre, il download di tali album può avvenire in maniera illimitata da qualunque dispositivo del mondo (connesso ovviamente con il nostro account).

Altri siti per scaricare mp3 musicali: YouTube mp3

Anche se tecnicamente Amazon può essere inserita tra i siti per scaricare musica gratis, forse molti di voi non intendono questo quando si parla di scaricare gratis. Un altro sito che può essere inserito in questa categoria è senza dubbio YouTube mp3. Stando alla descrizione ufficiale, questo sito offre:

YouTube mp3 è il più accesibile servizio online per convertire file video in mp3. Non è necessario alcun account, l’unica cosa che serve è un URL di Youtube. Inizieremo quindi a convertire la traccia audio del tuo file video in mp3 non appena l’avrai inserito, a quel punto sarai in grado di scaricarlo. Questo servizio è unico nel suo genere infatti il processo di conversione è svolto interamente dalle nostre infrastrutture e tu dovrai solamente scaricare il file audio dai nostri server.

Non si parla esplicitamente di musica ma è chiaro che su Youtube trovare dei filmati musicali è molto semplice. Tutto ciò che occorre dunque è l’URL del video (copia del contenuto della barra degli indirizzi) da incollare successivamente sulla casella di testo presente nella home page del sito ed il gioco sarà fatto. L’interfaccia è completamente in italiano nel caso doveste avere dei problemi.

In ogni caso, se aveste anche dei dubbi sui siti per scaricare musica gratis, vi invitiamo a comunicarceli qui di sotto nei commenti oppure nelle nostre pagine social.