Sky Go cambia look e arriva Sky Go Plus per scaricare i contenuti

Aria di cambiamenti per il network Sky. La piattaforma digitale Sky Go si rinnova e propone un’interfaccia completamente nuova che migliora la navigabilità e l’accesso ai diversi contenuti. Le novità non sono finite: oltre al nuovo look per Sky Go arriva anche il nuovo servizio Sky Go Plus. Ma andiamo con ordine.

Sky Go si aggiorna, e cambia look

La nuova versione dell’applicazione che permette agli abbonati Sky di guardarsi i contenuti del network ovunque si trovino con computer, smartphone e tablet ha cambiato l’interfaccia grafica e reso la navigazione fra i contenuti più immediata e completa.

L’applicazione cambia faccia ma non cambiano le possibilità offerte dalla pay tv satellitare di Murdoch. Con Sky Go sarà ancora possibile visionare 40 canali del network, come serie TV, cinema, documentari e programmi per bambini, nonché tutte le proposte on demand del network.

App SkyGo Android tablet e smartphone

Sky Go Plus

Se Sky Go si è rifatto il look, la vera novità in termini di contenuti e funzioni è rappresentata dal nuovo Sky Go Plus. In primis il servizio offre la funzione “Download e Play”, opzione che permette agli utenti di scaricare i contenuti sul dispositivi in uso per rivederli in un secondo momento anche in assenza di connessione ad internet.

Ma come funziona? Il contenuto può essere scaricato tramite un semplice tocco o un click sull’icona ad hoc. Una volta scaricati, i contenuti possono essere gestiti all’interno di una sezione apposita.

Tante le serie tv che possono essere scaricate, come il nuovo Westworld, The Walking Dead, ma anche i programmi televisivi come X Factor o Hell’s Kitchen e i film come 007 – Spectre o Revenant.

Sky Go Plus può inoltre essere attivato sul doppio dei dispositivi rispetto a Sky Go: da due a quattro. A ciò si aggiungono anche le nuove funzioni di Restart, Pausa e Replay che permettono all’utente di gestire in maniera più libera e completa tutti i contenuti della pay tv.

Prezzi e Disponibilità

Sky Go e Sky Go Plus sono disponibili in maniera del tutto gratuita ai clienti di Sky con Multivision. Gli altri clienti dovranno, invece, attivare la piattaforma con un costo supplementare di 5 euro al mese. I clienti del pacchetto extra con Sky o Sky Sport abbonati da più di un anno potranno attivare l’app gratuitamente entro l’1 gennaio 2017 e resterà gratuito fino a giugno 2017.

LEGGI ANCHE
Come vedere Sky Go dall’estero da Pc e smartphone

Sky Go è già disponibile su Pc, iPhone e iPad e Windows, e da novembre sbarcherà anche sui device Android.