Sky, nel 2017 arrivano nuove funzionalità Sky Q

Per tutti coloro che se lo fossero perso, Sky Q rappresenta il nuovo ecosistema sviluppato per conto dell’omonima casa madre che gira intorno a quelli che sono i nuovi decoder dedicati presentati nel Regno Unito e che, in vista del prossimo anno, contano di aggiornare le proprie funzioni introducendo una tangibile serie di novità interattive.

La prima, in particolare, consisterà nell’ampliamento massimo del numero di canali attraverso cui operare, in modalità contemporanea, le registrazioni televisive. Attraverso un decoder Sky Q Silver 2TB, di fatto, si potrà procedere alla registrazione simultanea di sei programmi mentre in primo piano se ne presenta un settimo in real-time vision. Si ricordi, infatti, che allo stato attuale il numero massimo di stream recording è fissato a quattro, con una quinta trasmissione in diretta video.

LEGGI ANCHE: Sky+ Pro, presentato il nuovo decoder per l’Ultra HD

Introdotte, inoltre, anche novità per quanto concerne la personalizzazione della Home Page in apertura che, a partire da ora, garantirà l’accesso alle registrazioni mediante uno swipe. Consigli su “Cosa Guardare”, in relazione ai programmi visti in precedenza, e funzione Sky Voice Search, in aggiunta, arricchiranno il panorama di funzioni fruibili attraverso i nuovi decoder, benché l’ultima opzione sia stata soltanto annunciata e, almeno per ora, non disponibile. Le ricerche vocali, quindi, potranno essere lanciate direttamente dal telecomando.

sky q funzioni

In ultimo, ma non per ultimo, troviamo Sports Start Over, una sezione innovativa che consentirà di far ripartire alcuni eventi sportivi dall’inizio, utile se eravamo alle prese con la preparazione del popcorn in cucina. Si tratta, quindi, di una feature simile a Sky Go Plus, con possibilità di rewind delle dirette per Calcio, Formula 1 e Golf.

Si ricordi, infine, che il nuovo platform Sky potrebbe verosimilmente giungere anche qui in Italia nel corso del prossimo 2017, benché i sistemi di decodifica digitale siano diversi da quelli intravisti in UK. In tal caso, nel contesto Europeo, assisteremo al’introduzione dei nuovi Sky Pro+, già fruttuosamente introdotti all’interno dei confini della Germania. Che cosa te ne pare di queste nuove aggiunte? Dicci che ne pensi.

LEGGI ANCHE: Sky Go cambia look e arriva Sky Go Plus per scaricare i contenuti