Sky pronta a diventare un operatore mobile!?

Il mercato libero, si sa, ha bisogno di molte parti attive per funzionare: la domanda ed offerta sono quindi le basi, ma la vera forza di un’economia libera è la pluralità di offerta che cerca in tutti i modi di soddisfare la domanda dei consumatori, creando una sana competizione e concorrenza tra le parti.

A tal proposito, in Italia nel settore degli operatori mobile l’offerta è variegata, ma a quanto pare sarebbe spuntata in rete l’ipotesi dell’arrivo in questo segmento anche di Sky a far compagnia a Tim, H3G, Vodafone e Wind. Stando infatti ad un sondaggio portato avanti dalla famigerata azienda di ricerche di mercato, tale Nielsen, sembrerebbe che il colosso britannico sarebbe interessato a divenire un operatore virtuale a tutti gli effetti.

Sky Logo

Tra le varie domande rivolte agli utenti nel questionario di Nielsen, è stato domandato di costruire un ipotetico piano tariffario ideale, completo di metodo di pagamento, smartphone e tablet inclusi, insieme alla navigazione in 4G LTE.
Sky Pagamento

Ovviamente come sempre in questi casi il sondaggio di Nielsen (probabilmente per conto di Sky stessa) non costituisce una prova dell’arrivo di una fantomatica Sky Mobile, ma è sicuramente un indizio che vale la pena tenere d’occhio, viste soprattutto le infinite possibilità che si creerebbero con vari abbonamenti tra TV, smartphone e navigazione 4G.

Voi cosa ne pensate? Siete abbonati a Sky? Dovesse rivelarsi vera tutta questa faccenda, vi interesserebbe? Fatecelo sapere con un commento qui sotto alla news.