Sky Uno e SuperFox si spostano sui canali 105 e 106 di Sky

Dal 7 settembre 2015 i canali Sky Uno e SuperFox occuperanno le frequenze dei canali 105 e 106 di Sky.

Sky

Mediaset, criptazione Sky Uno e SuperFox

I canali gratuiti di Mediaset (Rete 4, Canale 5 e Italia 1) non si potranno più ricevere tramite l’antenna satellitare e quindi in ambiente esterno al digitale terrestre di Mediaset. Mediaset stessa ha infatti deciso di criptare il segnale, poiché non ha trovato un accordo monetario con Sky (al quale chiedeva un pagamento per la visione sulla piattaforma satellitare pay TV).

Gli utenti Sky dotati di Digital Key (il sintonizzatore DVB-T USB di Sky) potranno comunque continuare a seguire tutta la programmazione disponibile sui canali 5004, 5005 e 5006 (al 5504, 5505 o 5506 sono disponibili le versioni HD dei canali base). Se, invece, non si ha ancora a portata di mano la Digital Key basterà chiamare il numero di Sky e questa sarà spedita direttamente a casa tua in pochi giorni.

 

skyvsMP

 

Mediaset, nuova programmazione

Al canale 105 sopravverranno i talent show e gli imperdibili reality show di Sky Uno, che comprendono programmi del calibro di Master Chef e Master Chef Junior, X-Factor, Kitchen Sound, Face Off e American’s Next Top Model.

Il canale 106 sarà invece utilizzato per trasmettere la programmazione SuperFox, la cui programmazione conterrà una selezione delle serie e delle produzioni originali di Fox che ad Ottobre tornerà ad entusiasmarci e spaventarci con la sesta stagione di “The Walking Dead“, assolutamente da non perdere. Sempre sul canale 106 sarà disponibile sin da subito e per le prime settimane la programmazione integrale di Fox.

Mediaset dunque si riserva il diritto di sfruttare le frequenze di tali canali televisivi per tramettere nuovi contenuti audiovisivi.

Resta un’incognita invece, almeno per il momento, il canale 104 che nell’ultima settimana è stato al centro di numerose indiscrezioni e rumors, a causa di un presunto accordo tra Sky e Rai, volto a portare Rai4 su questo canale.

Leggi Anche | Sky acquista MTV. E ora cosa succederà?