Sky VR App: vivi la nuova realtà virtuale attraverso contenuti esclusivi

Sky ha appena annunciato la sua personale applicazione mobile per gli ecosistemi Android ed iOS, attraverso cui poter beneficiare di contenuti esclusivi quali eventi calcistici, documentari, video animati e contenuti multimediali cinematografici.

Il settore della Virtual Reality, secondo il trend e le previsioni degli esperti analisti, dovrebbe rappresentare il prossimo futuro delle comunicazioni e della fruizione dei contenuti multimediali per immagini, video e giochi. Lo sa bene Sky che, tramite la sua nuova applicazione, anticipa i tempi dopo aver annunciato recentemente anche il supporto alle trasmissioni in streaming su standard 4K. In casa Sky, evidentemente, qualcosa sta cambiando.

La nuova applicazione gratuita, denominata Sky VR, e disponibile per Android ed iOS consentirà di interfacciarsi ai più comuni visori per la realtà aumentata, dai cartonati Google Cardboard sino alle soluzioni di livello superiore viste per Samsung Gear VR ed Ocululs Rift.

In un prossimo futuro, inoltre, la società conta anche di estendere il supporto a trasmissioni in tempo reale come telegiornali e contenuti in diretta di altra natura. Per il momento, comunque, possiamo riprodurre contenuti animati quali l Libro della Giungla e video come Star Wars: Red Carpet, Anthony Joshua – Becoming World Champion.sky-vr

Come anticipato ad inizio post, un focus particolareggiato sarà rivolto anche agli eventi sportivi tramite nuove esperienze come Sky Sports: Closer con David Beckam e, ma questo più avanti nel corso dell’ultimo trimestre 2016, anche una versione di Giselle realizzata per conto di English National Ballet per l’occasione del tour negli UK.

Altra interessante notizia, riguarda i visori per la realtà aumentata. In particolare verranno introdotte nuove future funzionalità interattive al fine di garantire un’esperienza di utilizzo full-immersive. Nel frattempo, per tutti coloro che non si sono ancora avventurati nel mondo della VR, Sky offre la possibilità di ottenere un campione gratuito Google Cardboard nel corso dello Sky Backstage al The O2 dal 20 Ottobre 2016. Ad ogni modo, se non sia avesse la possibilità di partecipare non occorre disperare, considerando il fatto che un supporto VR Google ha un costo decisamente contenuto, sebbene ci sentiamo di consigliare l’utilizzo di un modello realizzato in plastica.

The Martian, Suicide Squad, il Tour de France, la Formula 1 e vari nuovi documentari, inoltre, saranno inseriti nel palinsesto standard dei contenuti. Curiosi di provare la nuova applicazione? Per il momento è disponibile solo su Android e seguiterà anche su iOS probabilmente a partire dal prossimo 20 Ottobre 2016.

Price: Free