Microsoft ufficializza Skype for Web a livello mondiale

Durante questo mese, Microsoft ha annunciato il lancio di Skype for Web, una versione del proprio strumento di comunicazione a cui si può accedere usando le normali credenziali direttamente dal sito ufficiale Skype.com. Questo fa seguito ad un altro annuncio in cui vengono descritti degli aggiornamenti riguardanti l’integrazione di Skype anche nella piattaforma Outlook, ma il nuovo metodo di accesso al sito consente agli utenti di usare Skype nel proprio browser senza la necessità di un account Outlook.

Skype for Web

Una decina di giorni fa Microsoft aveva dato l’accesso a Skype for Web in versione beta a tutti gli utenti statunitensi ed inglesi, ma oggi la Compagnia ha reso disponibile la piattaforma di comunicazione anche al resto del mondo, consentendo l’accesso anche agli utenti che utilizzano Chromebook e Linux. Skype for Web adesso è disponibile nelle seguenti lingue: Araba, Bulgara, Ceca, Danese, Inglese, Tedesca, Greca, Spagnola, Estone, Finlandese, Francese, Ebraica, Hindi, Ungherese, Indonesiana, Italiana, Portoghese, Romena, Russa, Svedese, Turca, Ucraina, Cinese semplificata e tradizionale.

La notizia di oggi fa seguito anche alla recente conferma che la funzione sperimentale di traduzione in tempo reale da una lingua ad un’altra, entro la fine dell’anno verrà integrata nell’applicazione desktop di Skype. Verrà eliminata invece l’applicazione Skype Modern in favore di una nuova esperienza d’uso integrata in Windows 10 su più applicazioni universali.