Skype introduce il supporto alle Emoji animate

Skype introduce il supporto alle Emoji animate in linea alle altre popolari applicazioni di messaggistica istantanea ma con un tocco in più. Ad incuriosire sono infatti le fattezze delle nuove emoji che si riservano il diritto di stupire gli utilizzatori. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte da Skype 6.2.

Skype supporto emoji

Skype 6.2- Tante novità

La novità principale del nuovo Skype consiste nel fatto che le animazioni sono gestite in formato differente rispetto ai concorrenti IM. É vero infatti che le animazioni sono vere e proprie immagini animate in formato gif. Non di secondaria importanza il fatto che Skype abbia integrato come gif numerosi personaggi tratti da cartoni animati e famosi show televisivi che posso essere inviati ai propri contatti. Disponibile attualmente per smartphone e tablet Android, il nuovo aggiornamento sta suscitando molto interesse specialmente nel pubblico giovane più incline all’utilizzo di immagini animate per esprimere gli stati d’animo in quel preciso momento. La stessa Skype ha realizzato a tal proposito un video dimostrativo molto carino che vi riproponiamo appena sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=k8uWuNOa7CQ

Il video, concepito allo scopo di presentare le novità della nuova release dell’applicazione, mostra il funzionamento tipico delle emoji che, come abbiamo potuto vedere, sono dei veri e propri videoclip animati. ra i personaggi che potrete scegliere per animare la conversazione ci sono i Minions, gli intramontabili Muppets, alcuni personaggi di Jurassic Park e molti altri. Una vera chicca per gli appassionati del genere.

Di seguito proponiamo il changelog ufficiale di Skype per Skype 6.2.

  • Barra multimediale: Puoi utilizzare la nuova barra per condividere facilmente foto, file e altri contenuti.
  • Condivisione della posizione: Puoi inviare una mappa con la tua posizione tramite una chat Skype.
  • Simbolo dell’utilità di avvio: Puoi visualizzare il numero delle conversazioni non lette sull’icona Skype nell’utilità di avvio (disponibile solo per i telefoni Samsung, HTC e Sony).

Puoi effettuare il download per smartphone e tablet dal link che trovi a fondo pagina.

Leggi Anche | Messaging Skype Beta, Skype diventa universale su Windows 10 Mobile

Skype

Link di Download