Smart Glow: il nuovo sistema di notifiche LED che userà il Galaxy S8

La rivoluzione in casa Samsung non sembra volersi fermare con l’approdo del Galaxy Note 7, ma bensì anche il Galaxy J2 sarà il primo smartphone del colosso sud coreano ad introdurre una feature innovativa e potenzialmente interessante: un LED multicolore ad anello.

Notificha Led Smart Glow per tutti i Galaxy

Denominato Smart Glow, sappiamo dai nostri colleghi di Sammobile che questo LED verrà posizionato sulla fotocamera posteriore e avrà il ruolo principale di segnalare l’arrivo e la ricezione delle notifiche, ma non solo. Attraverso il “Priority Alerts” potrete assegnare un colore ad uno specifico contatto o applicazione. “Usage Alerts” invece si premunirà di fornirci informazioni sullo stato della batteria; mentre infine “Selfie Assist” (come era scontato che fosse) accenderà di blu lo Smart Glow per migliorare la resa qualitativa dei vostri autoscatti. Non paga di questo Samsung ovviamente sta già pensando di aprire le API agli sviluppatori di applicazioni di terze parti, come ad esempio le notifiche del meteo.

Samsung Smart Glow

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8: specifiche, prezzi e data di uscita

Secondo alcune informazioni trapelate in rete i prossimi dispositivi della famiglia Galaxy utilizzeranno la fotocamera posteriore insieme al flash LED per monitorare la frequenza cardiaca dell’utente. Al momento però non ci è dato sapere il funzionamento effettivo, ne tanto meno se vedremo presto questa feature. Sicuramente ad implementare per il Samsung Smart Glow ci penserà il Galaxy J2 e con tutta probabilità anche il già chiacchieratissimo Samsung Galaxy S8.